GRANDE INTER-NET SCUDETTO 17 SENZA GIOCARE!

IBRA.jpg16 MAGGIO 2009 INTER CAMPIONE D'ITALIA

Come la Playstation e .... Inter-net! Ecco la Grande Inter dl new Mago Mou, mai banale, sempre imprevidibile anche quando le statistiche e le previsioni sono esatte. Non solo lo scudetto numero 17, persino contro la cabala! Sabato scorso. La Grande Inter crea un nuovo record: ha vinto lo scudetto senza giocare, dopo il ko del Milan nell'anticipo...

Eppure, la pazza Inter segue un metodo contrometodo: esattamente come Mourinho, probabilmente il grande erede del Mago original Herrera (il prossimo anno la verifica scientifica in Champions League): un software scientifico post Inter-Net,  l'Internazionale. Quel programma micidiale quasi perfetto, letteralmente, che fa impazzire i già di per sè limitati cronisti sportivi (tranne eccezioni, Italo Cucci e pochi altri), messi in riga dal dandy tecnico neoroazzurro fin dalla presentazione estiva: e bacchettati ogni qual volta davano i numeri, quando contestavano un club capace fin dall'autunno di accelerare con una media costante di 7 10 punti di vantaggio.

Giocano meglio, di volta in volta, il...Napoli, la Juventus, la ..Roma, il Milan.... persino il Genoa, sproloquiavano i guru del Calcio, ancora fermi al Calcio Balilla del secolo scorso.. Mou è ripartito, sulla scia anche di Mancini, ma con genialità, dalla Grande Inter del Mago: l'ha reinventata come In-ternet, come macchina cibernetica, laddove ogni apparente e raro zig zag dalla navigazione quasi automatica verso lo scudetto, invece era - è microchip fondamentale per l'Obbiettivo.

La Grande Inter di Mou gioca secondo schemi alineari post-Inter-net! Il Super Milan di Sacchi era il calcio dell'era scientifica. La Grande Inter-net di Mou, Ibra e Julio Cesar e Ballotelli quella di Inter-Net, più Virtuale.. più Reale del Reale!

E la Juventus, ridotta a Lady d'alto bordo: l'Internazionale, invece, futurista come...Paris Hilton, come l'eccentrica e a volte antipatica miliardaria ereditiera, forever young, a volte antipatica  e deliziosamente folle. Verso l'Europa!

Roby Guerra-David Palada

http://www.inter.it/

http://www.youtube.com/watch?v=z4XFLm7LUOA&feature=player_embedded Filmato Scudetto 17