LA DEMOCRAZIA DELLA GIOVENTU'

IRENE BREGOLA.jpgFROM ESTENSE COM
 

Di Pietro? Meglio Irene Bregola

La favola di Di Pietro antiregime! Orwell e Zamjatin e Huxley e altri visionari distopici avevano ragione! Di Pietro, il miglior spot vivente e gratuito per Berlusconi, si spaccia con il solito grammofono fuori moda come paladino dell'antiregime e a quanto pare dei resti della sinistra.... Tra 20 anni gli storici scopriranno che era persino sul Libro Cuore official.. del Cavaliere, Mata Hari di Forza Italia! Boutade a parte (boutade?) Di Pietro testimonia solo la vecchia politica in agonia. La nuova sinistra elettronica possibile non nascerà mai da simili follie orwelliane!
 
Di Pietro ha avuto un ruolo storico ma non risponde mai a una domanda: ha fatto fuori giustamente Psi e DC ma il post PCI- già un insulto a Berlinguer all'epoca- è passato indenne. Mentre il suo braccio destrissimo Travaglio non spiega mai come mai il suo presunto collega Saviano (un genio della libertà quest'ultimo) per le sue denunce della Camorra è come noto sotto scorta, mentre lui-Travaglio- per le sue denunce del Cavaliere non è mai sotto scorta.... Se a Ferrara, visto dal Centro-Destra, a sinistra è rimasto un poco di rispetto per la memoria storica propulsiva del PCI di Berlinguer e anche Togliatti, prima (noi apertissimi e liberi!) votare per Di Pietro o Tagliani si commenta da sé...
 
Almeno votino la giovanissima, bella ma anche dotata di Neuroni intelligenti.. Irene Bregola, la più giovane candidata, un segno per il FUTURO.

Roberto Guerra, futurista