FIRENZE FUTURO VS. PASSATO

futurismo firenze.jpgUn'altra pennellata di vernice è data... Da sabato scorso Firenze è un pochino (ma poco, ragazzi... c'è ancora tant da lavorare...) meno rossa!

Alleanza Nazionale ed Azione Giovani, assieme a molti altri amici de "Il Popolo della Libertà", hanno voluto ricordare i martiri italiani dell'eccidio delle foibe ed i 350.000 nostri connazionali costretti a fuggire, dopo la seconda guerra mondiale, dall'Istria, dalla Dalmazia, dalla Venezia-Giulia.

Un ricordo doveroso, sancito anche da una legge dello stato, voluta appunto dal II Governo Berlusconi nel 2004 dopo 60 anni di colpevole silenzio nei quali si è preferito "coprire" gli "amici" comunisti, piuttosto che rendere giustizia a queste vittime innocenti.

Ma a Firenze il comuismo pare non essere finito nel 1989... E di fronte ad al ricordo di oltre 30.000 italiani morti ammazzati dai comunisti titini (fato per giuna, per volere di AN ed AG senza bandiere di partito, ma soltanto con i tricolori italiani) c'è chi ha organizzato un presidio chiamato "We Want More Foibe - Vogliamo altre Foibe" col preciso intento di impedirci fisicamente di ricordare i nostri fratelli assassinati.

Purtroppo a Firenze succede anche questo...

Ma il popolo della destra, quei giovani e meno giovani che sognano finalmente una Firenze libera da queste cariatidi della storia hanno avuto ancora una volta la meglio! Sia nei numeri (tra 700 e 1000 i partecipanti al corteo di Azione Giovani, nemmeno 100 i contro-manifestanti) che nei comportamenti (da una parte si urlava all'odio - uccidere un fascista nonè reato e le sedi dei fascisti si chiudono col fuoco -  e si inneggiava agli infoibatori - nelle foibe! nelle foibe! - dall'altra il corteo ha sfilato in religioso silenzio, rotto solo dall'Inno d'Italia cantato a squarciagola all'arrivo).

Sabato scorso da una parte sfilavano i Figli d'Italia, coloro che amano la propria nazione e vanno fieri della propria patria, dall'altra i figli di un'ideologia sconfitta dalla storia che sventolavano bandiere macchiate del sangue dei milioni di morti fatti in nome di quell'orrenda dittatura.

E Firenze e i fiorentini hanno scelto da che parte stare... Da sabato Firenze è un po' meno rossa! Un forte abbraccio ideale ed un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione o che semplicemente erano, col cuore, lì in piazza con noi.

FRANCESCO TORSELLI

http://www.facebook.com/inbox/readmessage.php?t=1046240847657#/group.php?gid=29178540877

http://www.asca.it/regioni-TOSCANA__NENCINI__INTOLLERABILI_MINACCE_CONTRO_MANIFESTAZIONE_SU_FOIBE-367496--.html