RISSA IN GALLERIA A MILANO FUTURISTA

 boccioni photo.jpg

(COMUNICATO STAMPA ON. PAOLA FRASSINETTI - PDL)

L'on. Paola Frassinetti, vicepresidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, stigmatizza il comportamento tenuto dai Vigili Urbani di Milano che oggi hanno ostacolato l'evento "Risse in Galleria" organizzato dall'Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Finazzer Flory, in occasione dell'inizio delle celebrazioni del Centenario del Futurismo.

"Questa logica burocratica e di basso profilo - dichiara la parlamentare del PDL - non si addice ad una città come Milano che, non a caso, ha dato i natali al Movimento del Futurismo. Il Futurismo significa creatività, fantasia e movimento ed è pertanto una vera e propria contraddizione voler menomare quelli che sono i suoi requisiti essenziali. Mi congratulo con l'Assessore che oggi ha dimostrato coraggio e spirito autenticamente futurista."

 

L'ennesima riprova che Milano ha un rapporto schizofrenico con la Cultura. Questo pomeriggio (5 febbraio*), in Galleria, c'è stato il primo evento delle celebrazioni del Futurismo. “Rissa in Galleria”, vento teatrale con 33 giovani danzatori-attori impegnati a dar vita all'omonimo quadro di Boccioni che si sarebbe replicato alle 14 15 16 e 17 di oggi.

 

Ma quando è cominciata la prima performance, sono intervenuti i Ghisa, a tentar di bloccar tutto e chiedere i documenti all'assessore alla cultura Finazzer Flory immaginando chissà quale reato e contestando la mancanza di permessi....

 

Da una parte, è la prova della necessità del Futurismo, con la sua lotta conto il Passatismo e la Burocrazia ottusa. Dall'altra... Esempio di ridicola disorganizzazione e di come Palazzo Marino sia alieno all'Arte, causa di una figura da cantinari o da cioccolatai, come preferite.

ALESSIO BRUGNOLI

http://www.destrasociale.org/articolo.asp?ArticoloId=9689

http://brugnols.splinder.com/