ALTA VELOCITA'... FERRARA-MILANO

 SORDI.jpg

GHISA ALLA BARBABIETOLA...

Il Dottor Rendine di AN non è solo uno dei pochi centravanti dell'opposizone a Ferrara. E' anche, alla luce di quanto avvenuto a MILANO, un futurologo. Fosse stato presente in Galleria Duomo lo scorso 5 febbraio, tutt'oggi in Centro Storico a Ferrara, mentre continua la sua sacrosanta battaglia contro i Vertici dei Vigili di Ferrara, riderebbe ancora a crepapelle.

Come riportato dalla stampa nazionale (e anche in questo giornale blog- a firma A.Brugnoli)*, a MILANO - appunto il 5 scorso- durante un'iniziativa ufficiale dedicata al centenario del futurismo, organizzata dall' ASSESSORE DELLA CAPITALE DEL NORD E DEL FUTURISMO, i Vigilantes alla Ghisa di Milano sono intervenuti sospendendo la performance e multando quasi lo stesso Assessore!

Diversi artisti rievocavano una delle leggende reali del Futurismo, poi immortalata nel celebre quadro RISSA IN GALLERIA del grandissimo Boccioni: troppo realistica per i zelanti Vigilantes, esattamente come a Ferrara, tra il ridicolo e lapsus di Q.I rivelatori! Ed era un happening trasparente come la Madonnina di Sant'Ambrogio!

Che commentare? Ora Ferrara può vantare un nuovo primato: abbiamo fatto scuola e la News meneghina della Grande Milano Futurista e Tradizionale andrebbe subito postata nel blog di Sateriale o magari nel nuovo socialnetworking ferrarese annunciato in pompa magna dal sindaco stesso, ormai sempre più virtuale. A fine mandato di questo passo si volatilezzerà quasi con il TeleTrasporto, lo vedremo all'improvviso nella nuova serie di Star Trek con Vulcaniani e Klingdom!

*L'ennesima riprova che Milano ha un rapporto schizofrenico con la Cultura. Questo pomeriggio, in Galleria, c'è stato il primo evento della celebrazioni del Futurismo, «Rissa in Galleria», evento teatrale con 33 giovani danzatori-attori impegnati a dar vita all'omonimo quadro di Boccioni che si sarebbe replicato alle  14, 15, 16, e 17 di oggi.

Ma quando è cominciata la prima performance, sono intervenuti i Ghisa, a tentar di bloccar tutto e chiedere i documenti all'assessore alla cultura Finazzer Flory immaginando chissà quale reato e contestando la mancanza di permessi....

http://brugnols.splinder.com/?from=10

http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/2009/02/05/149498-rissa_futurista_galleria.shtml