Passa ai contenuti principali

UN COMPUTER DOPO SATERIALE!

images fantapolitica.jpgPD: PENTIUM DEMOCRATICO

A sorpresa questa mattina un nuovo candidato si è apprestato a scompigliare le liste PD per le prossime elezioni comunali. Si tratta di un Notebook usato acquistato da una famiglia rumena che aveva messo un annuncio sul settimanale di cultura ferrarese “il Fè”.
Un computer portatile non di grande potenza ma che tuttavia ha le carte in regola per diventare il nuovo leader della sinistra riformista ferrarese. Si presenterà alle elezioni con una lista indipendente chiamata “PD: Pentium Democratico” una formazione elettorale che “avrà un sistema operativo longevo tuttavia ancora pronto a portare Ferrara nelle grandi capitali europee della cultura”(citazione tratta da “Il mio computer non funziona mai” mensile anarco-tecnologico di proprietà della Microfreud).
In un comunicato stampa dichiara di non volersi chiamare PC per non incorrere in eventuali cedimenti verso “una cultura passata che è parte del retaggio culturale della città, ma che oggi (non si sa perché) può generare incomprensioni politiche e sociali”. Eppure qualcuno del suo entourage (un quindicenne di Viterbo che si firma stalinternert.93) caldeggia la proposta di utilizzarne il nome, poiché gli insoddisfatti del “Pentito Democratico”potrebbero trasformare il proprio malcontento in voti preziosi.
Si legge ancora nel comunicato che se sarà eletto utilizzerà una inconsueta “politica del buon senso”, una posizione dura e incomprensibile dai tanti che compongono le dirigenze dei partiti.
Un software scaricabile gratuitamente dal Web gestirà con puntualità le varie emergenze che via via si presenteranno; assegnerà le varie cariche di governo esaminando un semplice curriculum che tutti potranno spedire alla segreteria telefonica del partito (occhio, si diventa assessori solo se si hanno le capacità); amministrerà il denaro pubblico con grande trasparenza, spese e bilanci saranno sempre visibili in tempo reale nel sito del comune, con il quale peraltro ha già un intenso “feeling”, come sostengono certe malelingue.
Ma per non rendere piatta e noiosa la sua amministrazione, è subito pronto un software che renderà più pepato il suo governo. Si chiama Esternation.01 (prodotto dalla Instabile Management) che in maniera del tutto casuale lo renderà razzista e fanatico, oppure un pacato intellettuale liberal, o un invasato monarchico. Lo scopo di ciò è quello di dare argomenti alla stampa locale che stanca di scrivere articoli sulle dimensioni delle mele della signora Maria di Casumaro, avrà finalmente argomenti su cui riflettere.
Ovviamente il giorno dopo tutto sarà ritrattato, e la colpa cadrà sulla stampa che come al solito travisa il suo pensiero.
Il passaggio comunque non sarà traumatico. Per tutti coloro che amano l’adulazione e che non trovando più nessun referente in carne ed ossa da stringere la mano o offrire un caffè nel centro città per chiedere un umile referenza per il figlio, ecco pronto Servilism Pc, un piccolo programma che permetterà ai sostenitori di baciare il mouse, di stringere con sincero affetto il monitor, di accarezzare la tastiera, di ricaricare le batterie ma solo in luoghi privati e lontani da occhi indiscreti. Ai migliori sarà garantito un posto di lavoro dignitoso e il privilegio di pulire quegli enormi gatti di polvere che si nascondono tra le prese sotto la scrivania.

Dunque un programma politico di grande rigore che la direzione politica dovrà tenere conto: sottovalutare le istanze del giovane portatile potrebbe scatenare le irritazioni dei nostri concittadini.
A noi la scelta!

 

DAVID PALADA

13 dicembre 2008

www.myspace.com/futurismo2009

http://www.sironieditore.it/sezioni/articolo.php?ID_articolo=597

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...