FIRENZE-ARANCE MECCANICHE FUTURISTE!

firenze futurista.jpg (da Azione Giovani Firenze facebook)

2009 LIBERARE FIRENZE-AZIONE FUTURISTA DI AZIONE GIOVANI

AZIONE GIOVANI REGALA 300 KG DI ARANCE ALLA GIUNTA COMUNALE: "TRANQUILLI, LE ARANCE VE LE PORTIAMO NOI!". TORSELLI (AN-PDL): "AZIONE GOLIARDICA CHE NASCONDE UN MESSAGGIO CHIARISSIMO: LA GIUNTA CHE HA ROVINATO E UMILIATO FIRENZE DEVE DIMETTERSI SUBITO".

Oggi (19 12) alle ore 16, mentre era in corso l'ennesimo consiglio comunale con OdG relativo ai fatti di Castello ed al successivo polverone che ha investito parte dell'attuale giunta comunale, con un centinaio di militanti ci siamo resi protagonisti di un'azione goliardica e futurista, portando in dono, di fronte a Palazzo Vecchio, a Domenici ed alla sua giunta, 300 Kg di arance.

Il gesto rappresenta senza dubbio una goliardata, fatta da giovani che, col sorriso sulle labbra hanno pensato ad un modo originale e fuori dalle righe per esprimere il proprio dissenso verso un Sindaco ed una giunta comunale ormai allo sbando più totale.

"Il gesto é stato senza dubbio un modo umoristico per esprimere il nostro sdegno verso questa giunta comunale e verso gli inquisiti per i fatti relativi all'area di Castello - spiega Francesco TORSELLI, presidente di Azione Giovani e dirigente di Alleanza Nazionale – ma dietro alla goliardia si nasconde un messaggio politico chiaro: la giunta che ha prima rovinato, si pensi agli scempi della tramvia, e poi umiliato, il patetico incatenamento del Sindaco davanti ai cancelli di Repubblica, Firenze e i fiorentini è ormai giunta al capolinea".

Ancora TORSELLI chiede a Domenici ed alla giunta comunale un ultimo responsabile gesto, le dimissioni: "dopo gli avvisi di garanzia per gli appalti a Castello, la pessima figura del nostro primo cittadino in catene e la tragicomica vicenda delle primarie/non primarie che stiamo leggendo in questi giorni sui giornali, questa giunta comunale ha solo un modo per salvare almeno un minimo la propria faccia e tutelare la dignità di Firenze, dimettersi immediatamente chiedendo pubblicamente scusa a tutti i fiorentini ed attendere serenamente il voto del prossimo giugno".

"Solo allora - conclude TORSELLI - sapremo se questi signori godono ancora dell'appoggio della cittadinanza o se anche per Firenze è giunta l'ora di cambiare, come del resto sta avvenendo in tutta Italia grazie a Il Popolo della Libertà".

E... NON FINISCE MICA QUI!!! ALLA PROSSIMA!!! NON GLI DAREMO PACE!!!

http://soarisc.comune.firenze.it/mese/futurismofno.htm

http://www.agfirenze.it/Firenze%202009.htm