CRONICHE FERRARESI 30-11

NVE00007.png

 

CRONICHE FERRARESI 30 NOVEMBRE


 

Mi chiamano Morgan e stasera sono andato al “Sa di Nano”. Secondo me sa di fogna, ma non per questo fa schifo.
Trovo interessante quei fuochi dove puoi arrostire un dito e ficcarlo dove ti pare. Sempre se la compagnia è interessata.
Mi spiego meglio. Il “Sa di Nano” é un meraviglioso bar odiato da tutti. Fighetti e fighette lo frequentano con passione, tutti lo odiano ma tutti sono di casa.
Parlavo prima dei fuochi. Nella distesa- che bella parola, è rilassante- nella distesa ci sono due magnifici tuberi in acciaio che sfogano fauci di fuoco, cose inutili ma che fanno colpo.
Un uomo calvo- sono tutti calvi lì, non so perché – mostrava ai suoi amici le sue grandi spalle, un altro estremamente abbronzato finiva una discussione al telefonino, ed io cercavo di prendere un po’ di calore dal riscaldamento esterno che esalava passione, caldo e vigore.
Sfortuna vuole che le mie orecchie si siano infilate nei discorsi degli estranei. Parlavano di Juventus e di giubboni in pelle, di barbieri e vuoti a perdere, di mangiate di pesce e di una che non l’ha data, parlavano di me senza saperlo.
Alla fine mi sono riscaldato e svogliato sono andato a dormire.
Non c’è nulla di male a visitare spesso il “Sa di Nano”, basta essere calvi e abbronzati.

DAVID PALADA 

http://lanuovaferrara.repubblica.it/dettaglio/Street-bar-contro-il-Comune-%C2%ABCi-mettono-in-ginocchio%C2%BB/1496284