Ferrara. Nuova querelle Tavolazzi-Tagliani sull'Affaire storico Derivati

di Benito Guerrazzi


Come da cronache cittadine finale col botto 2017 anche per un deja vu  .Forti polemiche e botte e risposte dopo l'annuncio PD e Sindaco di patteggiare in qualche modo un forfait ultra milionario ( 7-10 circa a seconda dei punti di vista, più o meno e tutto incluso) per l'affaire storico dei misteriosi anche (assai complessa sul piano economico finanziario certa dinamica dei Derivati stessi) Derivati.  Segno meno sia ben chiaro per il Comune di Ferrara e quindi in ultima analisi risorse dei liberi cittadini... almeno secondo ottiche banalmente populiste.

In ogni caso ecco il ritorno di Tavolazzi, ai tempi di PPF e non solo grande accusatore di inettitudine politica ed economica rivolta sempre al Sindaco e al PD (anche a Marattin che poi ha fatto carriera con Renzi).

Che dire?  Il sindaco puà spiegare e articolare come ama secondo certo suo stile indubbiamente giuridico, ma qualcosa di vero e di grosso, quando anche il Sole è allo Zenit, con una metafora, non ci vuole Hubble per dimostrarlo...

Una ennesima pagina negativa per il PD local  su un tema peraltro distante dal sentire comune ferrarese: un altro potenziale link per la prossima caduta del regime tardo rosso local...  ma le opposioni faranno Rete e Politica 2.0 o ancora  anche dai Derivati  deriverà la solita Ferrara  supina e priva di libertà?

Le stesse Opposizioni così deboli per figure politicamente autorevoli..  mai mandata una mail a Tavolazzi, ricordiamo, leader a suo tempo dell'opposizione  prossimo ai 5 Stelle, poi fatto fuori  sia da certa azione performativa neosoviet local sia da Grillo stesso (mai chiarite le motivazioni)?

In ogni caso onore sempre all'eretico Tavolazzi, ancora spina nel fianco della fu sinistra ferrarese...