Ferrara Italia : il nuovo Settimanale n. 22 dell'8 Aprile . FERRARA AI TEMPI DELLE EX DISCARICHE
in data
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
La newsletter dell'8 aprile - Il nostro sguardo sul mondo
La copertina del settimanale di Ferraraitalia numero 22 è dedicata a un tema di scottante attualità: lo svernamento dei rifiuti e le presunte rivelazioni di Nunzio Perrella. Il titolo è: "Sussurri, grida e silenzi d'ambiente". Come di consueto di seguito troverete un estratto dell'articolo di apertura e il collegamento diretto al Sommario.
Continuate a leggerci anche sul Quotidiano e sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate la nostra sezione Comunicati Stampa.
FERRARA AI TEMPI DELLE EX DISCARICHE. UNA STORIA INFINITA DI ALLARMI, PENTITI, RIVALITA' POLITICHE E DUBBI MAI FUGATI
di Federica Mammina
Procurato allarme. Questa la denuncia con cui esordisce il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani nella conferenza stampa di venerdì 31 marzo tenutasi nella sala del Consiglio provinciale in Castello Estense. Procurato allarme da parte delle dichiarazioni rilasciate dal pentito di camorra Nunzio Perrella, durante la puntata di 'Nemo' del 23 marzo in onda su Rai 2. Intervista rilasciata a poca distanza dall'uscita del libro 'Oltre gomorra. I rifiuti d'Italia', scritto da Paolo Coltro, dove sulla base delle dichiarazioni del pentito si ricostruisce la mappa geografica dello sversamento illegale di rifiuti, e dove si rinviene un unico, generico riferimento alla città di Ferrara, senza precisazione di quando, dove e soprattutto a opera di chi sarebbero stati fatti questi sversamenti...