Belzebù-Andreotti vola in cielo: trema la Casta Italia... arriva il Libro dei Libri? +VIDEO

 
ONORE AL SOCRATE ITALIANO DEI TEMPI MODERNI
Pensavo fosse immortale", questo forse il ritornello più diffuso in Rete, significativo ultimo effetto in perfetto stile Andreotti del…. senatore, morto oggi a 94 anni, figura immensa per la politica italiana. Fino a un paio d'anni fa, nonostante un finale ingeneroso, un lungo processo per Mafia, naturalmente a vuoto, testimoniava ancora in TV nei talk show politici, un' altra razza e tipologia, rispetto ai nani postmoderni attuali. Persino la stampa straniera si sta scomodando in queste ore, la BBC per prima: fosse stato americano e più giovane, il cosiddetto Belzebù italiano avrebbe probabilmente gestito meglio anche i nuovi scenari arabo-internazionali dopo l'11 settembre dei vari ministri degli esteri Usa.


 A suo tempo con Andreotti in primo piano, arabi e musulmani rigavano più diritto in Europa e Italia, il nostro Machiavelli ci sapeva fare con una Real Politik e diplomazia degna, anzi meglio anche di Cavour. Ma molti già dicono ancora .. è morto Belzebù. Va da sé: quale altro decesso politico italiano (attuali) deborderà sulla stampa estera? Napolitano, Berlusconi e il file già vuoto.
Andreotti, ovvero la storia della DC e d' Italia, ma diversamente democristiano, molto laico, poco bigotto, con Aldo Moro, pur con modalità parallele e dissimili, raro politico non solo scudocrociato entrato dal vivo… nella storia e che ci resterà. Uno dei pochissimi da salvare nella vera storia della Democrazia Cristiana (poco nobile, fonte oggi misconosciuta anche dell'attuale semi-default economico, del debito pubblico, dell'Italia antimoderna, ancora casta-clan-tecnofeudale, ma altra storia off topic).
La tipologia … grande politica di un… Cavour, Mazzini, Mussolini, Balbo, Pertini, Togliatti, Almirante, Berlinguer, Craxi, Berlusconi…. anche dialettico eccome con il fu PCI, soprattutto con i Socialisti e Craxi: suo il DNA per i governi autentici nella Prima Repubblica cosiddetta del centro-sinistra, con Andreotti spesso premier, ben 7 volte complessive… E con … Belzebù il cosiddetto, dalla seconda repubblica, degenerato politichese era invece linguaggio d'alta stoffa, come accennato tra Machiavelli e persino Socrate, una Parola spesso aforistica e lapidaria, ma spada fredda quella di Andreotti.
" Il potere logora chi non ce l'ha"… ad esempio tra infiniti, dovrebbe essere un meme antivirus per qualsivoglia presunto movimento alternativo e d'opposizione… Belzebù con il centro-sinistra e Craxi equilibrò e favorì i limiti strutturali del PCI ancora parzialmente Mosca dipendente e la sua evoluzione democratica in particolare con Berlinguer. Non un ultimo certa intesa con Craxi, già anteprima incompiuta del postcomunismo fatale in Italia, dopo Gorbaciov, la caduta del Muro di Berlino e la fine dell'Impero sovietico, costò probabilmente cara a entrambi: Craxi divenne il relativo Matteotti della seconda repubblica postTangentpoli pilotata dalla nascente casta post PCI stessa e dalle Toghe rosse: Andreotti, come accennato, provarono a incastrarlo (come lo stesso Berlusconi) con la Mafia, speculando moralisticamente ecc. su fatali possibili contatti, ma Realpolitik in Italia anche per un pizzaiolo di Catania o qualsiasi imprenditore o anche Coop Sud…,
Al contrario, molti lo sognano, se Andreotti avesse lasciato uno dei suoi numerosi libri dossier postumo inedito, la storia d'Italia sarebbe da riscrivere, certamente a suo vantaggio. Un democristiano chiamato Belzebù… nel suo campo è semplicemente prova di un genio.
 
R.G.
 
Info:
http://www.lastampa.it/2013/05/06/italia/politica/addio-a-giulio-andreotti-xtZTtsu5lzK6mbHWVbCA2K/pagina.html
https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Andreotti

http://www.eccolanotiziaquotidiana.it/roma-pensavo-fosse-immortale-morto-il-senatore-giulio-andreotti/