Matteo Renzi futuro leader ma a Ferrara... i baccelli DC si clonano ancora...


I voti del centrodestra «Non ho paura di prendere voti di chi ha votato centrodestra, non certo nelle primarie che il centrodestra non fa, ma alle elezioni. Noi del centrosinistra le elezioni le vogliamo vincere>: così Matteo Renzi a Verona. «Voglio stanarvi dalla vostra delusione», ha aggiunto rivolgendosi idealmente»a chi in passato ha votato per Berlusconi. Noi le elezioni le vogliamo vincere, non siamo qui solo per partecipare». Renzi ha ringraziato la famiglia e a detto che non vuole che un giorno suo figlio possa dire: «Mio padre ha avuto paura». Poi, citando una frase detta anche quando scese per le primarie a Firenze: «Il vero rischio è restare in panchina, è non calciare il rigore. Se saremo in grado di raccontare l'Italia credibile - ha aggiunto Renzi - voi sarete con noi».

Il governo tecnico «Mi sono sentito umiliato come iscritto al Pd quando dopo il fallimento del governo Berlusconi ho visto che la nostra classe dirigente non è riuscita a presentare una proposta concreta di governo, e il presidente della Repubblica ha dovuto dare il mandato ad un tecnico-tutore»...Prodi «Romano Prodi ha vinto due volte le elezioni e due volte il centrosinistra lo ha mandato a casa, vediamo questa volta, se ci riusciamo, di non ripetere questa esperienza..............C

IL TEMPO

http://www.iltempo.it/politica/2012/09/13/1363319-renzi_lancia_campagna.shtml?refresh_ce

 

*ESTENSE COM  Comitato Pro Renzi a Ferrara...

http://www.estense.com/?p=244063

Nota di AsinoRosso

...MARATTIN, PORTALUPPI, MERLI (pd... nella giunta Tagliani-Franceschini!) promotori del Comitato Ferrara pro-Renzi!???  Della Serie.... finalmente rottamato il PD partito democristiano...  tranne a Ferrara!