Ferrara post-sisma e le scuole: gravissimi ritardi tranne per il professor Abbado, esperto in didattica cubana!

Ferrara – L'Assessore Modonesi, il sindaco Tagliani, i rappresentanti dell'Istituzione Scuola e i tecnici del Comune hanno “prosciolto” la prognosi delle scuoledi Ferrara, rendendo pubblici i calendari delle riaperture.

“Abbiamo aspettato fino all'ultimo istante utile per comunicare date ed organizzazione perchè le ultime settimane sono state complicate e volevamo avere il quadro della situazione il più chiaro possibile per non dare informazioni approssimative alle famiglie – ha spiegato l'Assessore Modonesi – A Ferrara è mai stato messo in pista uno sforzo così grande negli ultimi decenni per garantire il ripristino dei servizi nel minor tempo possibile”.

Quindi, per fugare le leggende metropolitane che si rincorrono in città da qualche giorno – dal ritrovamento di un ordigno esplosivo negli scavi della Guarini fino ai doppi turni “per sempre” della Alda Costa e all'ipotesi di scuole “trasferite” sotto i tendoni – i rappresentanti hanno voluto chiarire le prassi seguite per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione.

“L'amministrazione si è vista impegnata in circa 40 progetti di ristrutturazione di edilizia scolastica per un totale di 5 milioni e 100.000 euro: 3.100.000 di questi utilizzati per le riparazioni e la messa a norma del post-sisma, finanziati dalla regione Emilia Romagna, 2 milioni per interventi programmati prima del sisma e facenti già parte del bilancio comunale. .. C

 
 

http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/009677-scuole-ferrara-riaperture-e-situazioni-problematiche

 

***nota di Marco Cremonini-Neuchatel/Como

 

Come ben si temeva, sottovalutazione  e ritardi da parte del PD Ferrara e la premiata ditta a dipingere TAGLIANI/MODONESI su una decente riapertura dell'anno scolastico!

E comunicazioni ufficiali ad uso e abuso della solita propaganda di regime..  Unica velocità la faglia-follia di Abbado- che da decenni a Ferrara credono sia Mozart, considerato dalla Versailles ferrarese come il simbolo della ricostruzione. Peccato che sia una alluncinazione della Giunta vetero comunista e che Abbado da un pezzo non sia trend propulsivo per la città e per i ferraresi che certamente non fanno a gara per andare a vedere la bacchetta magica del maestro: evento solo per la nomenclatura o quasi, certamente la corte di vassalli valvassori valvassini estense...