High Foundation '12 con Raggae Meridional Crew. 5 luglio - Ferrara-Italy


 
 5 giov Reggae Night RAGGA MERIDIONAL CREW
 
RAGGA MERIDIONAL CREW: sound system label, booking agency & promotion
 
Reggae/Raggamuffin/Dancehall

MembriCarmine Errico
Leonardo 'Poldo' Pascale
............................
 
VIDEO  http://www.youtube.com/watch?v=9PWNsabMzt8
 
 
Ragga Meridional Crew (‘Mmenz alla strad) ****2005....



TrackList:

01. ‘Mmenz alla strad
02. Reggae Reggae Reggae
03. Ganja
04. Iè u raggamuffin
05. C wè da me ?
06. In cerca







E’ oramai da due anni che questo demo è in circolazione e la Crew sta gia lavorando ad un prossimo demo ma non recensire questo lavoro significherebbe non calcolare un tassello molto importante della scena reggae barese. Due voci provenenti da Toritto (Bari) quelle di Dadà e Giovanni ZiNior che si mescolano e si incontrano su ottimi riddim ragga/dancehall come il Buzz, il Bam Bam, Diwali, etc etc.
Liriche che trattano temi impegnati come l’ingiustizia della guerra, la difficile vita nel sud Italia in cui bisogna star attenti alla mafia e all’ignoranza della gente, le prepotenze da parte delle forze dell’ordine subite dai fumatori di marijuana e soprattutto l’amore che i due dj di Ragga Meridional Crew provano nei confronti della reggae music.
La pecca di questo demo è senza dubbio la mediocre registrazione e la mancanza di missaggio. Però come mi piace ribadire questo lavoro è senza dubbio un passo fondamentale per la crew che sta ottenendo un buon riscontro nella scena reggae pugliese e italiana. Senza dubbio il miglior pezzo è Mmenz alla Strad (brano che da il nome all’intero demo) registrato sul Buzz Riddim (la stessa base di Gimme The Light di Sean Paul).
Questo pezzo, insieme a delle registrazioni dal vivo di Ragga Meridional Crew, sono liberamente scaricabili dal loro sito
http://raggameridional.altervista.org.


 Link Correlati: Sito web Ragga Meridional Crew