Il futuro è delle eco-città
Ferrara - Presentata l'anteprima del secondo Dossier Hera: dopo quello sull'acqua sono di scena le città intelligenti del futuro.
Le città del futuro dovranno inquinare meno, risparmiare energia e rendere più facile la vita ai propri cittadini: ne va della sopravvivenza del pianeta. Nel 2050, infatti, le stime parlano di una popolazione mondiale che arriverà a sorpassare i 9 miliardi di persone (oggi siamo fermi “solo” a 7), e quasi i due terzi di questi si concentreranno nelle aree urbane.
La chiave per correre ai ripari? Le Smart Cities: eco-città improntate alla sostenibilità, dove tutto è pensato, grazie alle nuove tecnologie, per migliorare la qualità della vita dei residenti e per consumare meno risorse (soprattutto energetiche).
E’ di questo che parla il nuovo numero del Dossier Hera, dal titolo “Smart Cities: l’intelligenza arriva in città”, on line da lunedì 2 luglio all’indirizzo www.gruppohera.it/dossier. Come per la prima uscita dedicata all’acqua e ancora disponibile sul web (www.gruppohera.it/gruppo/comunicazione/dossier_acqua), del Dossier Smart Cities sarà offerta una sintesi sui principali quotidiani della regione (e sulle edizioni web). ... C
FERRARA 24 ORE
http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/009087-futuro-delle-eco-citt#comment-6577