La Nuova Ferrara e la Madre di Aldrovandi sotto processo! Magistratura fuor di senno? Intervenga il Presidente Napolitano, capo del CSM!
Per aver detto e scritto che il fascicolo del primo pubblico ministero Maria Emanuela Guerra era praticamente vuoto a 4 mesi dalla morte di Federico Aldrovandi, sono stati rinviati a giudizio per diffamazione dal tribunale di Mantova, la mamma del ragazzo, il direttore e due giornalisti della Nuova Ferrara. Il processo è fissato al 1 marzo 2012. Il magistrato ha chiesto un risarcimento di un milione e mezzo di euro.
“Confesso che ho pianto di rabbia e dispiacere, confessa Patrizia, non me l’aspettavo. In questa battaglia per la verità sulla morte di Federico, che ha avuto un primo e parziale riconoscimento, abbiamo sempre usato l’arma della civiltà e del rispetto. Ora mi vogliono processare per aver detto semplicemente quello che è agli atti del processo e nelle motivazioni della sentenza di primo grado del giudice Francesco Maria Caruso”.
Insieme alla mamma di Federico sono stati rinviati a giudizio il direttore della Nuova Ferrara Paolo Boldrini e due redattori del quotidiano ferrarese.... CONTINUA
ARTICOLO 21
http://www.articolo21.org/2968/notizia/patrizia-aldrovandi-e-tre-giornalisti-della-nuova.html