Wolfgang Amadeus Mozart "remix"

Wolfgang Amadeus
Dal Canto XXVI di Ezra Pound
passo scelto, tradotto e ri-cantato da
Paolo Melandri
avec le plus grand plaisir
  «Al Majale Sommo, S.A. Serenissima l’Archiepiscopus,
Christianae Legis Antistes, Supremo Fellone,
Colloredo de Salzburg:
pioggia de caca etterna et perditione.
Visto che la Vostra esaltata Flatulenza è troppo avara
per concedermi uno stipendio decente
e m’ha di già detto che qui io non ho nulla à sperare
et farei meglio a cercar la mia fortuna altrove;
e visto che dal tempo del grazioso colloquio
avete per tre volte ostacolato
e infine impedito la mia partenza
e quella di mio padre, a voi devoto
più ch’io non sia,
vi chiedo, Altezza, per la quarta volta
di comportarvi in modo più decente
e questa volta
permettre mon départ.
Ahi! dipartenza amara!
Wolfgang Amadeus. Agosto 1777»
 
«P.S. Come è la sonata, così è la piccola M.lle Cannabich»
 from Paolo Melandri
aujourd’hui 28 août 2011
«Recisa quiescit»