Passa ai contenuti principali

8 Settembre di Venezia- Gulagunizzata la mostra di Graziano Cecchini? Il Futurismo lancia il virus nel Web

 
(da Mezzanotte)-8 Settembre: Tutti on Line! E' ...arrivata la Ma-Donna! (Playlist-Video)
YouTube Channel
 
1.Graziano Cecchini The RossoTrevi (1)  Ma-Donna ......
 
 
2.RobyGuerra Futurguerra  La Fontana nel Lago.....
 
3.Maurizio Ganzaroli Fontana Psichedelica......
 
PLAYLIST 
 
 
 
C’era una volta la Festa del Cinema di Roma.
Era la sua seconda edizione, il giorno dopo l’inaugurazione.
C’era una volta un sindaco, felice di aggirarsi per la città eterna con soubrette e attricette scarrozzate da macchine blu con tanto di scorta. E poi…
E poi Roma si tinse di rosso…
Era il 2007, era la Festa del Cinema, era Roma.
Era Fontana di Trevi.
A tre anni di distanza RossoTrevi doveva approdare a Venezia.
(*8 SETTEMBRE, TUTTI A CASA!…E’ ARRIVATA LA MA-DONNA!)

Tra Biennale e Festival del Cinema, quello serio, finalmente... la sua prima vera personale.
Dipinti, sculture, busti e manichini. Persino un corto metraggio sulla Ma-Donna.
Ed è ovvio interrogarsi sul significato di quel trattino…
Vista la presenza di Madonna (cantante) a Venezia, si poteva pensare ad un omaggio alla pop star. Ma ce lo vedete voi Graziano Cecchini a omaggiare una cantante americana?
Poi, leggendo la brochure ( e le proteste ora...ndr) che da giorni spopola nel mondo del web, si capisce che il suo sarà un omaggio non a Madonna, né alla Madonna, ma alla Donna.
Anche se non nega la presenza delle altre due icone.
Diciamocelo… RossoTrevi ha scelto due belle cornici tra le quali esporre. E tra le quali provocare.
Ma il dubbio rimane…
La Laguna (PRIMA O POI ndr) si tingerà di rosso?
New Realism? Meglio il Nuovo Futurismo e ancor meglio su You Tube
-by FTM AzioneFuturista Roma-Ferrara-Venezia

La solita intellighenzia attardata di Repubblica, vedi:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/09/03/addio-postmoderno.html

proprio all'italiana celebra- con il pretesto di una mostra retrospettiva la fine del cosiddetto Postmoderno, vagheggiano, sic, ancora un Nuovo Realismo, estetica dell'autenticità … e altre amenità veteroumanistiche radical chic, avallate pare anche dal senile Umberto Eco (peccato era un grande ai tempi di Apocalittici e Integrati, ma non è mai stato un dis-integrato, tanto meno un casso-integrato, anzi un loro ancora gesuita cattivo maestro, kattokomunismo cosmico!).

In realtà, in Italia sempre osteggiato il Postmoderno: al massimo Jameson, Eco..., Lyotard liofilizzato, e Delouze e Guattari... e guarda guarda, McLuhan che ne scriveva gà negli anni '50 e '60, in piena paranoia, in Italia, ideologica del Cinema classista-proletario, la “boiata pazzesca” della Korazzata Potemkin....

Certto come ha commentato un Grande Postmoderno commentanto i Nuovi Realisti all'orizzonte:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/09/03/va-bene-adesso-che-tutto-finito-ci.html
“...


Tutto è gioco, tutto è arte: l' arte non ha tempo. Madonna è come Michelangelo. Le strisce dei fumetti come 800 pagine di Tolstoj. Oggi questa illusione che il postmoderno in qualche modo incarnava sta per essere archiviata. Diventa catalogo. Dicono. E adesso, cosa rimane? Dobbiamo fare tabula rasa di tutto quello che abbiamo imparato finora e ricominciare? Non è chiaro però da dove. Forse aspettiamo un nuovo dio che ci indichi che strada percorrere. E in mezzo magari ci sarà ancora una guerra, qualcosa che spezzi davvero questo momento e che cancelli ogni cosa. Si chiama crisi anche questa. La mattina, mi alzo e cerco su Google News quale altra certezza mi è crollata. Cerco di sforzarmi, eppure non vedo «movimenti» nuovi all' orizzonte. Non mi accorgo di cose diverse da quelle che qualcuno etichetta come "postmoderne". Dobbiamo tornare alla realtà, come dice qualcuno? Ma quale? Ah, sì, ecco: ora ci sono. La sto caricando su YouTube».


Appunto, “Ma-Donna come Michelangelo!”. Lo scandalo che ha fatto sopprimere la mostra-evento 8 Settembre Tutti a Casa! E' ….arrvata la Ma-Donna?, firmata Graziano Cecchini, il Ritorno della Grande Pittura..?


Sempre attardata l'Intellghenzia italiana! Il Nuovo Futurismo è il futuro del post-post moderno, non leggono neppure wikpedia... Il fupostmoderno non l'hanno mai sopportato perchè il Postmodern “autentico”... ha resettato proprio il Realismo Ideologico in Italia, ha annunciato la morte della lotta di classe, l'estinzione prossima ventura di operai e del Lavoro e dei Maiali eterni capital-fascist-comunisti-ecologisti-democratici- troppo futurista vero, imminare un Futuro postdemocratico nella Libertà?


Intanto a Venezia la casta dell'arte italiana, con i soliti mercanti griffati Shakeaspear, ancora una volta dopo 100 anni e + censura, rimuove, insulta il Futurismo. Che oggi per la cronaca viaggia anche nel ciberspazio e nel postumano (basta wikpedia....).


E' vero, forse resta solo YouTube: Appuntamento l'8 Settembre sui Canali del Futurismo, all'unisono: Tutti on line Ma-Donna arriva dal Ciberspazio!!!

 

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...