Passa ai contenuti principali

Roby Guerra DUTY NOW FOR THE FUTURISM

 

 
 
FTM AZIONE FUTURISTA DUTY NOW FOR THE FUTURISM
Filippo Tommaso MARINETTI | http://www.mirabelli.it/biblio/marinetti.htm

 

LA NOTIZIA 1

 

TG COM MEDIASET 3 settembre 2011

16:18 - Dopo i vandalismi contro la fontana del Moro, oggi è stata presa di mira anche la fontana di Trevi. Poco dopo mezzogiorno un uomo ha lanciato un sampietrino contro il complesso in pieno centro di Roma. E adesso è caccia al vandalo: chi ha agito in piazza Navona potrebbe essere lo stesso che ha colpito anche a Trevi. Alla fontana della Dolce vita non compaiono danni evidenti. Le forze dell'ordine stanno acquisendo i filmati delle telecamere

 

il TG1 e anche certa stampa

 

Graziano Cecchini RossoTrevi Facebook

tg UNO come la banda dei quattro al tempo della rivoluzione culturale
lanciano ...secchiate di cacca contro La cultura e contro eventi che sono diventati simboli e messaggi contro ogni forma di vandalismo.
se io vengo paragonato ad un matto che distrugge posso tranquillamente paragonare il TG UNO ad un VESPASIANO.

Foto bacheca

 

LA NOTIZIA 2 Tale nuova campagna di stampa contro il Futurismo ha già avuto effetti imprevedibili...

 

File:Carmelo bene.jpg - Wikipedia | http://it.wikipedia.org/wiki/File:Carmelo_bene.jpg

 

4 settembre 2011   

 

Graziano Cecchini Primo comunicato stampa.

 

Mi trovo costretto a comunicare che la mostra evento "8 settembre tutti a casa... è arrivata la Ma-Donna!" è saltata perché non erano assicurate le condizioni minime e necessarie per allestire una mostra degna di questo nome.

Non essendo mia abitudine rischiare di deludere le aspettative ho preferito cancellare l'iniziativa nel rispetto dell'Arte con la A maiuscola, a dispetto di sterili trame di bottega di gente che si improvvisa mercanti e/o intenditori d'arte.

Essendo stati presentati da persona degna di fiducia ho infelicemente dato anche ai referenti di questa associazione la stessa fiducia.

 

Evidentemente sbagliando.

 

Eppure, sarei dovuto essere preparato, ricordando le parole di Shakespeariana memoria: "Bisogna guardarsi bene dal concepire un'opinione molto buona delle persone di nuova conoscenza; altrimenti nella maggior parte dei casi si rimarrà delusi con proprio scorno o magari danno."

 


 

L'appuntamento con Venezia è solo rimandato, e la prossima volta sarà mia cura affidare l'organizzazione a professionisti del settore non improvvisati e confusi come quelli in cui la sorte mi ha fatto inciampare.

 

Qualcosa però mi ha fatto dubitare da subito, così come, rileggendolo, affiora dalle righe del mio contributo della cartella stampa che riporto di seguito.

 


 

Graziano Cecchini

 

Duty Now For The Futurism... di ROBY GUERRA

 

Se nonostante tutto quel che il cosiddetto Movimento Futurista italiano contemporaneo ha prodotto:

 

1- Roby Guerra-chi scrive queste righe, dal 1980 libri, manifesti, videopartecipazioni internazionali e centinaia di articoli dedicati a tutti quanti... (non ultimo riscontri anche su giornali e riviste non solo ferraresi- ad esempio un centenario- rilanciato su Rai Due nello special più importante dedicato all'evento dalla Televisione Italiana- l'unico in sinergia con Graziano Cecchini, l'unico a cura di futuristi contemporanei viventi evidenziato nello special accanto ai Centenari “storici” ufficiali di Milano, Roma eccetera)

2.Graziano Cecchini, l'unico futurista che ha bucato dal 2007 i media nazionali e internazionali

3. La Sinergia con il Movimento affine Transumanista culminata con il volume Divenire 3 Futurismo (2009) e il Convegno TransVision 2010 internazionale (presenti Cecchini, Guerra, Saccoccio) che ha ufficializzato “scientificamente” il Futurismo Contemporaneo (come da articolo di G.P. Sul blog di Ray Kurzweil)

4.L'emersione off line del gruppo stesso di Saccoccio con iniziative live e alcune produzioni editoriali
5.Diversi artisti, scrittori, gruppuscoli e contributi recenti.

 

SE NONOSTANTE....... ieri 3 settembre i grandi Media Italiani – che non leggono neppure Wikipedia voce Graziano Cecchini- dove le info dal 2007 sono alla Luce del Sole, continuano a scrivere e affermare negazionismi culturali antifuturisti e diffamatori su RossoTrevi e il Futurismo... e il 4 settembre RossoTrevi ha dovuto cancellare la grande mostra prevista per l'8 Settembre, per la mediocrità conclamata e il passatismo di un gallerista nei fatti un Dilettante, un “mercante di Venezia”:

 

Non è solo colpa della mediocrità dell'informazione nazionale.

Tale disinformazione è causata anche dall'incapacità di dare concretezza costante e continua al presunto movimento futurista contemporaneo. I media stessi come accennato sono anche una documentazione storica e – fattuale- gerarchica- non a priori- ma a seconda del talento singolare di fare notizia, dinamica e sempre aggiornabile- come nello specifico fa chi scrive da sempre- che se condivisi come patrimonio culturale “scientifico” per il movimento presunto generebbero non sinergie parziali ed effimere, ma programmatiche, continue, soprattutto contrattuali con la casta culturale e mediatica con la quale comunque non è possibile eludere la sfida e la tattica... con qualche Me Ne Frego intellettualoide, autocelebrandosi, come nei fatti prevale, con il super lavoro on line.

Il web è il Messaggio, ma non ancora in Italia.

Troppe parole nel web e poca Azione-Pensiero, e scarsa conoscenza della storia anche recente del Futurismo nonostante.. tutti quanti siano puntualmente informati. L'esito, piaccia o meno, è diverse astronavi futuristiche che viaggiano per rotte soltanto parallele senza digitare, pur nella legittima Libertà, mai Stelle condivise...

Ergo: a parte Graziano Cecchini, ci mancherebbe, e pochi altri, comunico che on line nei prossimi mesi sarò quasi in Animazione Sospesa crionica: ritornerò Avatar Reale e attivo al 100% soltanto nel febbraio 2012 quando comunicherò – e tutti lo vedrete- come ho rilanciato concretamente il Futurismo del Duemila non nelle nostre attuali Torri d'Avorio per quanto di Silicio, ma nel Mondo Reale della cultura italiana...

In tale atemporalità tutti i futuristi (tranne RossoTrevi e pochi altri) riformattino- è un suggerimento- i propri neuroni in nuove sincronie on/off line...e lavorino per il Movimento Futurista.

 

Roby Guerra Futurista

 

 

N.B. 

Graziano Cecchini Wikipedia...   "... È inoltre stato inserito dalla casa editrice Taschen USA nel catalogo "Trespass: Uncommissioned Public Art", edizione 2010 come una delle più importanti e significative realtà artistiche internazionali per la performance realizzata con la Fontana di Trevi"

 

Ray Kurtweil blog   http://www.kurzweilai.net/transhumanist-science-futurist-art-telepresence-and-cosmic-visions-of-the-future-at-transvision-2010

 

Futurology.it  http://www.futurology.it/recensione_libri/Libro_L'immaginario_Futurista.htm

 

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...