Roma: Un Vandalo ridicolizza Alemanno e insulta il Futurismo Rosso Trevi e la Capitale

 

*SECOLO IX 

 
Roma, vandali danneggiano la Fontana del Moro 03 settembre 2011 (* e la Fontana di Trevi- ndr)
 
....Qualche ora più tardi, intorno alle 13, un uomo ha lanciato un sampietrino contro la Fontana di Trevi, che non dovrebbe avere subito danni. La pietra lanciata è di circa 15 centimetri di lunghezza e al momento si trova adagiata nella parte destra del monumento, su uno degli scivoli che portano l’acqua nella vasca. Non si notano segni evidenti di danni che il lancio del sampietrino avrebbe provocato al monumento. Adesso la Polizia si sta concentrando sulla caccia al vandalo per evitare altri atti di questo tipo.
Sia Piazza Navona che la Fontana di Trevi sono state spesso teatro di atti vandalici. Emblematica a questo proposito fu l’azione dell’artista futurista Graziano Cecchini che nel 1997 colorò di rosso l’acqua della famosa Fontana.
«Un atto vandalico così demenziale è una vera e propria offesa alla nostra città - ha subito commentato il sindaco della capitale Gianni Alemanno - Mi auguro che anche attraverso le telecamere installate in piazza Navona si possano immediatamente individuare i responsabili di questo gesto per punirli in maniera esemplare. Ogni offesa ai beni artistici del centro storico di Roma, tutelato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, deve essere sanzionata come una dei più gravi atti di inciviltà».
 
REPLICA.....04/09/2011 03:39
futurguerra Articolo francamente infelice per l'accostamento a Graziano Cecchini. Forse dovreste leggere wikipedia:... "È diventato noto soprattutto per alcune azioni, effettuate in luoghi affollati della città di Roma È inoltre stato inserito dalla casa editrice Taschen USA nel catalogo "Trespass: Uncommissioned Public Art", edizione 2010 come una delle più importanti e significative realtà artistiche internazionali per la performance realizzata con la Fontana di Trevi.eccetera. Per Info
 
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2011/09/03/AOieH90-fontana_vandali_danneggiano.shtml
 
***Ringraziamo a nome del Movimento Futurista contemporaneo, la puntuale e significativa pubblicazione de nostro Commento Replica da parte del Quotidiano in questione, dopo la gaffe.. che abbiamo segnalato. Una "autosmentita" un controluce sul Punto fondamentale che fa onore al Quotidiano stesso