Cento, inaugurerà sabato la mostra curata da Carla Rigato
Cento. Inaugurerà sabato alle 18 presso la Galleria d’Arte Moderna Aroldo Bonzagni, all’interno del cinquecentesco Palazzo del Governatore che conserva opere del pittore centese Aroldo Bonzagni (1887-1918) e altri pittori che con lui hanno condiviso la nascita del futurismo, la mostra “Cromaticos” The Space Wonder – la meraviglia dello spazio, curata da Carla Rigato.
L’esposizione rimarrà visibile fino al 5 dicembre con i seguenti orari: sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.
Carla Rigato è nata a Padova, svolge la sua attività artistica a Montegrotto Terme (PD). Sin da giovanissima si è interessata alla pittura e da autodidatta ha maturato i suoi studi frequentando lo studio di Dolores Grigolon, pittrice sensibile e raffinata, e quello del Prof. Riccardo Demel, uomo di cultura e artista poliedrico.
Nel 2004 ad oggi frequenta la Summer Academy of Fine Arts di Salisburgo, fondata negli anni ’50 da Kokoschka. Qui ha lavorato con il Maestro venezuelano Jacobo Borges, artista di livello internazionale. Nel 2007 a Salisburgo ha avuto come maestri Michael Morgner e gli Zhou Brothers. Le sue opere sono state pubblicate in cataloghi e volumi d’arte specializzata.