Ferrara: La Festa Azzurra Pdl- Adunata della mediocrità

ESTENSE COM
Confronto con gli avversari sulla politica locale e unione del Pdl dopo lo strappo di Mirabello. Partirà da qui la Festa Azzurra e Libertà, annunciata ieri mattina in conferenza stampa all’Hotel Europa dal vice coordinatore provinciale del Pdl Giorgio Dragotto. Sette giorni, a partire da oggi, all’insegna della “volontà di trattare i grandi temi come economia, lavoro, welfare e associazionismo sotto il profilo delle ricadute locali – spiegano gli organizzatori –. È giusto portare il confronto sulle questioni che interessano direttamente il nostro territorio”.   

*ASINO ROSSO.....  I ferraresi si stavano domandando dove fosse finito il Pdl Ferrara...  Nessuna news su certo ideologismo de l'Internazionale, soprattutto sullo scandalo di un convegno islamico contestato persino da giornalisti del Sole 24 Ore, per ben 3 noti e ambigui presunti moderati filoislamici, con tanto di protesta legittimissima (e subito repressa dalla P1 Democratica Ferrara) da parte del Circolo Gianfranco Miglio leghista. Ora lo sappiamo, almeno per l'ala più conservatrice, maneggiona, cattodemocristiana... il solito Dragotto, da anni in regione grazie a legalissimi inciuci ma ben noti a tutta la città e così via.
Mentre almeno l'ala Balboni - pur gravemente silente sulle questioni di cui sopra e su certa repressione culturale e dell'informazione sulle quali -pur informatissima, non emette neppure un peto..., ha almeno liquidato i finiani bocchiniani nostrani e i più giovani (pur silenti anch'essi su temi dirompemti potenziali, troppo timidi e finora con scarsa attività crtica e rivoluzionaria- secondo leggi darwiniane generazionali- troppo mollicci) smascherato certa mistificazione sulla scuola con gli studenti vererosessantottardi che manifestano con i docenti....(sic!) contro la fine delle baronie e certa mediocre  e ideologica classe universitaria italiana e - pur dialetticamente-anche  ferrarese....: l'ala Drag-Otto Simpson... stava lavorando per una festa azzurra, parodia quasi di quelle dei compagni!
Naturalmente, viste certe polemiche per quest'ultimi recenti,la Festa azzurra testimonia certamente l'alternativa a Ferrara: Sicuramente..tutti- senza se e senza ma- Volontari della Mediocrità!   Per fortuna, anche il Premier si è finalmente svegliato, annunciando prossime rottamazioni (ma probabilmente tardive) generali da Roma alle periferie e anche a Ferrara...