Affaire Sgarbi: Pd Ferrara Giunta da Montecarlo!

ESTENSE COM
La sezione riservata ai question time del consiglio provinciale di ieri è stata aperta con due domande a risposta rapida da parte dei consiglieri Luciano Tancini e Ugo Taddeo, entrambi Pdl. Il tema è stato quello degli articoli di stampa a proposito della collezione d’arte di Vittorio Sgarbi e del “rifiuto” da parte della Provincia ad ospitare tale collezione nelle sale del Castello Estense.

Ha risposto la presidente della Provincia, Marcella Zappaterra. “Un vicenda che a livello mediatico sta occupano lo stesso spazio della casa di Montecarlo” è stato l’esordio....

 
Azione Futurista ha scritto il 14 ottobre 2010 alle 9:07
L’egregia presidentessa Marcella Zappaterra può anche scrivere sul rifiuto a Sgarbi una relazione vuota a perdere-per lo stile politichese e il nulla…- per le prossime primarie del Pd. Può convincere solo a Ferrara la nomenklatura e i suoi fans. Resta il fatto che nel frattempo Sgarbi ha ottenuto da Tremonti per Salemi…1 milione e mezzo di euro per il Polo Museale, Resta il fatto che sicuramente tra un paio di decenni la Collezione Sgarbi sarà sicuramente ospitata a Ferrara e al Castello Estense. La Zappaterra e questa dirigenza Pd culturalmente mediocre… la saluteremo invece nel Castello del Pd, all’Ipercoop, mentre farà la spesa.
Bene questa volta il Pdl nel sollevare finalmente a Ferrara una questione culturale- che fa già ridere tutta Italia per la… lungimiranza di Comune e Provincia.
 
laura Rossi ha scritto il 14 ottobre 2010 alle 10:42
La Collezione Sgarbi diventerà un’altra telenovela,a cui abbiamo già assistito in passato per altri noti personaggi ferraresi, piena di vaneggiamenti,contraddizioni invece di sani ragionamenti. Sembra proprio che i berlusconiani ferraresi si stiano un pò svegliando,stranamente ora che è il periodo del letargo. Difatti, il loro collega di partito,nella persona di Paolo Carli,nuovo sindaco di Comacchio, si dice pronto ad ospitare la famosa Collezione nell’ex Palazzo delle Saline in via di ristrutturazione. Sembra abbia già incaricato i suoi collaboratori nel prendere contatti con lo stesso Sgarbi. Come reagirà il critico più famoso d’Italia e sindaco di Salemi ?. Non sono ancora uscita per comperare i quotidiani e non ho notizie giornaliere in merito , ma sono certa che ringrazierà ma non accetterà ( fa pure rima).