"L'AUTORE CON TE(A) Rassegna letteraria a cura di Spigoli&Culture Magazine on line e Associazione Colonne D'Ercole.....
Lo scrittore Dario Gigli, protagonista dell’incontro del recente 25 2 alla biblioteca Aldo Luppi di Porotto (via Arginone, 320). L’autore ha brillantemente conversato con Francesco Giombini per un nuovo appuntamento, a ingresso libero, del ciclo ‘L’autore con te(a)’, rassegna itinerante, tra le biblioteche comunali decentrate, organizzata dall’associazione culturale Colonne d’Ercole, dal sito web Spigoli&Culture – spigol@ture e dal Servizio comunale Biblioteche e Archivio storico, con il patrocinio delle Circoscrizioni 2, 3 e 4.
Dario Gigli è nato a Taranto nel 1983 e nel 2006 si è laureato in Lettere moderne a indirizzo storico-geografico all’Università degli studi di Ferrara, con una tesi in storia greca antica.
Nel 2004 ha fatto il suo esordio letterario con il romanzo storico “Taras” (Este Edition), ambientato a Taranto durante la guerra tra la città magno-greca e Roma. Mentre del 2006 è il suo secondo romanzo, “L’eco del mare” (Este Edition), ambientato sempre a Taranto, con incursioni nelle campagne ferraresi, durante la seconda guerra mondiale.
Da anni collabora con la rivista “Leggere Donna” e con la “Tufani Editrice” dirette da Luciana Tufani.