da FAI NOTIZIA RADICALI /Hèrisson
Il Regime uccide lasciando un oppositore completamente ignorato nella prigione,con gli organi in disfacimento per il digiuno.
Suggerirei ai tanti urlatori di casa nostra per l'asserita assenza di democrazia - ormai "un regime" -nel nostro paese,di leggere l'articolo di El Paìs riportato integralmente QUI. Siccome l'articolo inizia dalla prima pagina con foto di Orlando Zapata,questa viene riportata in link. Notoriamente El Paìs è un foglio della “intellighentia” della sinistra spagnola ,un po' come Repubblica da noi,del quale si è più volte conclamato “confratello”in particolare per l'asprezza degli attacchi a Berlusconi al tempo del G8. Pertanto El Paìs non può certo essere accusato di pro-americanismo nel portare in prima pagina le prodezze di un Regime,quello vero,dei Castro Brothers.
E chi sarà mai questo Orlando Zapata,morto dopo 85 giorni di quello che qui viene chiamato,con linguaggio sindacale assolutamente fuor di luogo,sciopero della fame?
Orlando Zapata,42 anni,un muratore afro-cubano,è detenuto dal 2003,dopo essere stato arrestato e processato per cospirazione con gli Usa contro il regime assieme ad altri 75 oppositori. Fu condannato a soli tre anni di prigione (per non fare chiasso sui media),ma seguendo il sistema sovietico,durante la pena venne di nuovo più volte condannato per altri “delitti” fino ad arrivare ad un totale di 36 anni. Prigioniero esemplare,ricorse al digiuno per far sentire l'ingiustizia perpetrata su di lui. Ebbene,malgrado appelli di compagni di prigionia,Zapata fu lasciato in carcere fino al suo ultimo giorno di vita,portato in ospedale tanto per salvare la faccia. Fonti dell'opposizione,ed anche diplomatiche parlano di omicidio premeditato,ammantato di legalità....
C: http://www.fainotizia.it/2010/02/24/il-digiuno-uccide-cuba