SPIGOLI&CULTURE ON LINE da Ferrara

PALAZZESCHI.jpgDa alcuni anni la cultura ferrarese, ma con orizzonti nazionali, ha un link nel web, tra i migliori magazine in circolazione. Vale a dire Spigoli&Culture, webzine d'alto livello professionale, curato dai vari Gianluca Balestra, sociologo, Antonella Chinaglia, scrittrice, Massimo Gherardi, ex D.J e libero professionista.

Un magazine colmo di rubriche e in progress, mai statico, dinamico e in costante mutazione: tra letteratura, cinema, spazi saggistici, menu generalista o tematico, esempio significativo di cibercultura applicata, con un taglio letterario altrettanto rivelatore: proprio Internet puà rivitalizzzare la spesso fossilizzata cultura del Libro...

E numerosi i collaboratori, tra i quali gli stessi Francesco Giombini e Carla Barone, tra avanguardia e poetica contemporanea.

Non ultimo, pur in una cifra editoriale nazionale, con recensioni in tempo reale delle migliori news dell'editoria italiana (e non solo), grande spazio anche alla letteratura e all'arte ferrarese, nota e meno noto: laboratorio, anche, di scoperta dei nuovi talenti emergenti, con sguardi a 360° che fanno del Magazine, nei fatti forse l'unico periodico squistamente culturale generalista (per giunta on line), aggiornato puntualmente ogni 7/10 giorni, attualmente attivo a/da Ferrara. Nel 2009... Spigoli&Culture ha festeggiato il proprio compleanno numero 4 con un pomeriggio letterario dedicato a Stefano Benni, quasi uno specchio della propria filosofia editoriale.

www.spigolature.it

Video http://www.youtube.com/watch?v=SZKpKZUFjLs Stefano Benni