LA SCRITTRICE MANUELA VIO INTERVIEW

ROSE BLU

(* Manuela Vio, Venezia, nata negli anni '80, è tra i nove autori dell'antologia futurista Il Centenario nell'Azzurro, dedicata a Luce Marinetti, a cura del Gruppo Letterario di Alessandria DIETRO L'ARTE -su my space il blog- a cura di Gianluca D'Aquino- Este Edition/Futurist editions on line -Ebook)

LA SCRITTRICE MANUELA VIO   IL CAOS DELLE  ROSE

D. Caos Interiore il tuo racconto futurista?
R. Si, è il mio racconto, più che altro, volevo sottolineare quella parte di noi stessi che ancora ci è ignota, a volte ci capita di fare delle cose senza che ce ne accorgiamo, inconsciamente facciamo delle azioni che, solo dopo averle fatte, ce ne rendiamo conto.
D. Letteratura e futurismo oggi?
R. Penso sia un movimento rivoluzionario ed epocale di questo secolo, Filippo Tommaso Marinetti, è stato per questo movimento, come il Darwin per l'evoluzione della specie, insomma, un progressista di quell'epoca e ancora oggi, il Futurismo, fa parte della nostra vita.
D. A parte "Dietro  L'Arte" Tu sei socia di Asimov SCRITTORI IN  MOVIMENTO
R. Asimov, (Associazione Scrittori in Movimento) è appunto un'associazione che raggruppa aspiranti scrittori e scrittori già in libreria, sono socia dal 2007 e ogni anno, si organizzano incontri tra tutti i soci e tutti quelli che vogliono partecipare, gli incontri, si svolgono, uno a nord uno in centro e uno al sud, la sede dell'Associazione è a Bologna e il suo presidente il signor Chiesi Mazzanti ne è a capo. Ci sono state varie iniziative di cui l'Associazione e i suoi soci, possono ritenersi fieri, tipo le A-Zine che sono praticamente una serie di racconti, scelti tra i partecipanti ai vari piccoli concorsi interni all'Associazione, che vengono distribuiti in giro per l'Italia, stampati su piccole brochure, un'altra iniziativa dell'Associazione è stata l'antologia Asimov dal titolo "Scrivi con lo scrittore", edita dalla Giraldi di Bologna, tale antologia, raccoglie diversi racconti dei soci, tra cui due miei dal titolo "Cara Silvia" e "Lisa perchè piangi?", si può trovare in tutte le librerie. Attualmente, ci sono più di 300 iscritti, mi auguro, che per il prossimo anno ce ne siano almeno il doppio....

 

continua http://thefuturist.splinder.com/post/20886682/INTERVISTA+A+MANUELA+VIO+++IL+