GIUSTIZIA AD ALTA VELOCITA'...?!

beppe grillo 4.jpgDieci minuti di ritardo costano caro ad una giovane anarchica

(*un caso di Giustizia...ad alta velocità in Italia, quasi esilarante per i Tempi generalmente opposti, tipo moviola campionato di calcio 1900..., per il contesto di bassissimo profilo, per il nome stesso del Giudice, Barazzetta che fa rima con Barzelletta ! Asino Rosso ndr)

FROM ESTENSE COM

Dieci minuti possono fare la differenza. Specie se sono il ritardo sulla tabella di marcia di una giovane anarchica, che doveva ritornare al carcere che la ospitava e che le aveva permesso di raggiungere senza scorsa l’aula di tribunale a Milano che ospitava l’udienza dove doveva rispondere dell’accusa di imbrattamento.

Il carcere di partenza è quello dell’Arginone, la giovane anarchica è Maddalena Calore (indagata per partecipazione ad associazione sovversiva con finalità di terrorismo) che ora si ritrova sulle spalle una condanna di quattro mesi per evasione. La sentenza e' stata emessa al termine di un processo per direttissima dal giudice di Milano Aurelio Barazzetta, con il pm che aveva chiesto nove mesi di reclusione; assolti i due amici della ragazza, che erano stati accusati di concorso in procurata evasione.

I dieci minuti, questione del contendere, sono stati “contestati” sulla via del ritorno verso Ferrara: la ragazza non avrebbe seguito il percorso più breve per imboccare l’autostrada, fermandosi in un Palazzo di Ripa Ticinese dove l’amico avrebbe recuperato alcuni effetti personali; l’automobile è stata fermata dopo la sosta da una pattuglia in Porta Genova, e sulla vettura è stato ai quali e' stato sequestrato materiale di propaganda anarchica

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=52678&format=html