Il candidato sindaco da La DESTRA Alberto Ferretti ha partecipato sabato sera al "To Be(rra) Group", concorso per gruppi musicali organizzato dal Comune di Berra, presso il locale Teatro.
Il gruppo in cui Ferretti suona da oltre un anno Congas e percussioni si chiama Acid Area e prende il nome dal genere musicale Acid Jazz, una musica ritmata e raffinata che spazia dal Jazz al Funky e al Fusion.
Acid Area, a fine serata ha conquistato il giudizio della giuria tecnica con il primo posto.
Ferretti ha preferito non pubblicizzare prima la propria partecipazione al concorso per non dare adito a strumentalizzazioni politiche di un evento musicale che, come tutta l'arte in genere, non è di destra né di sinistra, ma è piuttosto un modo sano e costruttivo di socializzazione e di coinvolgimento per i giovani e anche per i non più giovani.
Ferretti a fine serata si è complimentato per la riuscita dell'evento con l'organizzazione e con il vicesindaco di Berra ricordandogli l'impegno preso con i concittadini per realizzare la sala prove per i gruppi musicali locali.
Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...