IL CORPO ESTRANEO

BARBARELLA 7.jpgFREE VIRUS....

Progetto per Ferrara è un corpo estraneo nel panorama politico ferrarese.

Per la prima volta nello scenario cittadino si presenta una forza alternativa agli schemi e sopra tutto fuori dai giochi.

La politica tradizionale fatta dai partiti, dalle finte liste civiche, dagli ambientalisti di palazzo, è una cortina fumogena che nasconde un voto di scambio che snatura completamente il concetto di democrazia. Progetto per Ferrara non ha nulla a che fare con tutto ciò.

Ce ne rendiamo conto in questi giorni in particolare, dove per espletamenti burocratici connessi alle elezioni, c’è spesso un contatto ravvicinato con le forze politiche.
Sappiamo che siamo diversi. Non abbiamo voglia nemmeno di stringere la mano, sinceramente, a questi soggetti. perchè non hanno dignità.

Una persona, eletta da cittadini, che poi esprime il proprio voto o si attesta su posizioni, condizionato da interessi particolari, che difende posizioni a vantaggio di una parte e svantaggio di un’altra, di qualsiasi appartenenza politica esso sia, non è degno di ricoprire il ruolo che incalza. Tradisce i principi della parte che lo ha votato, ma tradisce tutti gli elettori, anche chi non lo ha votato, perchè non fa con onestà intellettuale il suo dovere.

Allora, se dai livelli base, dalle amministrazioni locali, si parte con queste premesse, come meravigliarsi che la politica nazionale sia quel che è?

Molto meglio un avversario politico dichiarato che crede in buona fede in ciò che fa. qui si parla di lealtà signori, di essere liberi, moralmete integri, di non avere interessi, di avere le mani slegate.

Ecco perchè PPF è la vera alternativa alla casta. Nessuno di noi è un politico di professione ne ha mai ricoperto cariche politiche. Accogliamo i punti di Beppe Grillo e la Carta di Firenze, per cui nessuno di noi diverrà mai politico di professione. Abbiamo firmato un impegno davanti ai cittadini ma soprattutto con noi stessi.

Due mandati elettorali come amministratori e non oltre, poi a casa. Ovvero continueremo a lottare ma senza candidarci, dando spazio a una nuova generazione di giovani che vogliono portare idee. Ciascuno vive del suo lavoro, non di politica, pertanto non siamo ricattabili.

Dimissioni anticipate firmate, in caso ci si discosti dalla linea e dagli intenti decisi dagli organi democraticamente eletti di PPF  e dal mandato dei cittadini sul programma da realizzare. Ammesso e non concesso che non dovessimo vincere le elezioni, come un virus, in cinque anni sgretoleremo il sistema consociativistico, borbonico  e gattopardesco che intrappola da troppo tempo il potenziale di talenti, idee, entusiasmo, libertà di pensiero di questa città.

I media ci boicottano sovente, anche se regolarmente, quando e dove arriviamo, facciamo notizia. Ma a loro non interessa informare (e vendere o fare audience informando), lavorano per il mantenimento dello status quo, con i doverosi distinguo. Una cappa soffocante di conformismo sta lentamente portando il declino in una città simbolo del rinascimento. Basta con destra e sinistra gabbie mentali create ad arte per anestetizzare gli animi. Dobbiamo aprire una fase nuova di confronto partendo da altre posizioni, da conservatori o progressisiti.

Aiutiamoci a liberla con un colpo di reni, serve uno sforzo iniziale per rimettere in movimento l’energia, ma uniti tutto è possibile!

Facciamo sentire la nostra voce, mettendo la gente in Comune.

Angelo Storari

Progetto per Ferrara

http://www.progettoperferrara.org/il-corpo-estraneo-0517.html

http://www.youtube.com/watch?v=8c3cIyIOaUU  CLIP