Ancora atti vandalici contro PpF
La scorsa notte scorsa ignoti hanno imbrattato con la colla le vetrine del punto ascolto di Progetto per Ferrara, in via garibaldi 46, oscurando i manifesti di Beppe Grillo.
La lista civica guidata da Valentino Tavolazzi è stata oggetto di ripetuti atti vandalici negli ultimi mesi. Una prima volta durante la conferenza alla sala Imbarcadero, una seconda al punto ascolto, poi l’episodio dei volantini anonimi durante l’affollata assemblea al Melo ed infine l’imbrattamento delle vetrine la notte scorsa.
Ferrara Tua e parcheggio S. Guglielmo
di Paolo Giardini
Ferrara Tua ha inaugurato una prima parte dell’ampliamento del parcheggio di S. Guglielmo, relativa a n. 26 posti auto pubblici in più. Dichiara d’aver speso 650.000 euro interamente coperti con proventi propri. La notizia merita un paio di precisazioni:
1 - si tratta di 25.000 euro tondi a posto macchina in più, un prezzo pauroso per non essere un garage, soldi usciti dalle tasche dei ferraresi prima di entrare in quelli di Ferrara Tua, quindi soldi pubblici, che sono “proventi propri” di Ferrara Tua come sono “in pareggio” i bilanci di Teatro Comunale o Ferrara Arte coi milioni versati dal Comune.