Passa ai contenuti principali

EMILIA ROMAGNA IL MAGO...DELLA CULTURA

FONTANA ROSSA 2.jpgALBERTO RONCHI: DAI SEX PISTOLS A ERRANI

I Resti... del Carlino Ferrara ha recentemente pubblicato un'intervista a pagina globale... rivelatrice e significante al concittadino Alberto Ronchi, Assessore alla Cutura regionale, detto il MAGO ai vecchi tempi /anni ottanta della FGCI, giovani comunisti, per la sua particolare ubiqua simultaneità: capace di mixare contemporaneamente esternazioni politiche (invero anche creative), inalare Cannoli..., in sottofondo la musica punk dei Sex Pistols a tutto volume.

Da quell'ultrapassato, poi il Mago ha continuato la sua doppia personalità, innestando come noto, a Ferrara concreti segnali di svecchiamentoi culturale, innestando la nuova cultura poprock del nostro tempo: Ferrara sotto le Stelle, ad esempio, è invenzione in gran parte sua e solo imbecilli potrebbero discutere tale scenario, tutt'oggi propulsivo per la metafisica, lenta, senile, Ferrara.

Va da sè: aperti e oggettivi non significa essere fessi: Il MAGO, decollato a livello regionale, nel frattempo riciclato da comunista a ecologista (invero anche critico e anti Pecorino Scanio) , un poco certa logica insita nel Potere come attenuante non banalmente generica, purtroppo ( e ci dispiace constatarlo) anzichè evolversi ideologicamente, forse per la Sindrome Berlusconi che - come noto- ha contaminato come ossessione la sinistra italiana dal 1994, sempre più in ambito culturale si è arroccato in retroposizioni poco oggettive e scientifiche; insomma è oggi socio onorario di certa Casta Culturale. Sol così si comprende l'intervista di cui prima, in cui comunica i bonus euro che ha elargito SOLO ad alcune Associazioni Culturali ferraresi, anche (come già premesso) molto meritevoli, ma con criteri chiaramente basati - prove oggettive e documentabili- a mere logiche veteroideologiche, di casta e clan appunto, ARCI e affini, cifre in ogni caso eccessive, ignorando altre realtà recentemente emerse a Ferrara, per... GIUNTA!!!  non inferiori per audience mediatico e qualità culturale, anzi, più rivolte all'avvenire, anzichè innocue e politicamente corrette (al di là-quest'ultime- ripetiamo- della qualità non discutibile; noi siamo apertissimi e sguardi complessi esige la complessità postmoderna, anche in Periferia... come  a Ferrara, anche se siamo in pochi con questa etica della conoscenza, non certamente - o almeno non più, il Mago e cilindri e conigli affini della Casta).

Ad esempio il MAGO ha recentemente negato (a fronte di bonus elargiti altrove tra i 10000 e i 40000 euro) leggi euro 500 per un VIDEO FESTIVAL FUTURISTA, a costo zero così per le Istituzioni anche comunali  e provinciali, nell'Anno del Futurismo, segnalato anche dai Media televisivi nazionali.

E tale distrazione, caro Mago ha solo un nome: stalinismo culturale, casta... psicocomunismo: sintomo, sia ben chiaro, di tutta l'Intellighenzia cosiddetta anacronistica culturale e istituzionale e gionalistico-cartacea ferrarese,  vile, priva di libero pensiero ormai e di libera informazione, ormai Rossa soltanto di vergogna, non si tratta più solo di Cannoli innocui. Quando ormai di Rosso in  Italia, rivoluzionario e propulsivo verso Radiosi Avveniri (al di là della retorica toxica Destra e Sinistra) oggi esiste solo il RossoTrevi della nostra Fontana Rossa futurista di Trevi, come noto (tranne al Mago Maisto Franceschini Tagliani), già sbarcata e zampillante a Ferrara!

GOD SAVE IL MAGO DAI NOSTRI ROSSO ZAMPILLI FUTURO PROSSIMI!

www.myspace.com/azionefuturista

http://www.mirorenzaglia.org/?p=5883

http://www.youtube.com/watch?v=sixS3kgDllc  FILMATO

 

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...