> PpF, lista certificata da Grillo
>
> Il candidato di Ppf si prepara a ricevere Paul Connet
>
> Torna a Ferrara per la terza volta lo scienziato ambientale statunitense Paul Connett, professore del dipartimento di chimica della St. Lawrence University di Canton New York. Connett terrà una conferenza pubblica lunedì 6 aprile, alle 21, nella sala San Francesco in via Terranuova, sul potenziale economico, industriale ed occupazionale, rappresentato dalla gestione virtuosa dei rifiuti urbani che escluda il loro incenerimento. La cosiddetta “Green economy” applicata ai rifiuti verrà declinata in recupero, riciclo dei materiali, trattamento bio meccanico, riprogettazione industriale dei beni di largo consumo, distribuzione di prodotti sfusi, riparazione e commercio di beni strumentali scartati.
> “La conferenza rientra nel ciclo di iniziative di approfondimento del programma di governo di Ppf”, chiarisce il candidato sindaco di Progetto per Ferrara Valentino Tavolazzi, che approfitta dell’occasione data dal taglio dei tassi di un quarto di punto, che passano così al 1,25%, ad opera della Bce, per ricordare la vicenda, tutta in perdita a quanto sembra, dei derivati Dexia del Comune.
>
> Leggi il resto… »
>
> http://www.progettoperferrara.org/ppf-lista-certificata-da-grillo-0405.html
> >
> Sondaggi
> di Paolo Giardini
>
> Pur non potendo verificare nulla, presumo che i sondaggi telefonici delle aziende specializzate in ricerche d’opinione siano aleatori sull’affidabilità del campione, perché la martellante pubblicità delle compagnie telefoniche ha demolito il buon rapporto utente-telefonata ricevuta.
>
> Dopo decine di chiamate, anche un deficiente riconosce dai primi fonemi la forma espressiva del disturbatore. E’ diventata così una prassi il borbottare che non interessa e chiudere la comunicazione. Se per caso ho ricevuto una richiesta di sondaggio non me ne sono accorto per via di quella prassi in uso da chi non ne può più di telefonate ossessive. Ne deduco che chi risponde ad un sondaggio telefonico sia un soggetto raro nella fascia d’età fra i 7 e i 97 anni, a meno che non si “aspetti” d’essere sondato. Va da sé che l’affidabilità di sondaggi simili sia analoga a quelli del mago Otelma.
>
> Leggi il resto… »
>
> http://www.progettoperferrara.org/sondaggi-0405.html
>
>
> Perchè mi sono candidato
> di Valentino Tavolazzi
>
> Durante l’esposizione del suo (a lungo atteso) addio alla città, dato alle stampe con i soldi dei ferraresi, Sateriale ha nuovamente tirato in ballo la mia persona, dichiarando: “la sua ambizione (ndr. del direttore generale) a fare il Sindaco piuttosto che non il Direttore mi sembra confermata dalle scelte elettorali compiute”.
>
> Vorrei smentire le infondate e fuorvianti dichiarazioni del sindaco, informando i lettori che nel 2000 egli, in procinto di dimettersi dopo aver constatato la propria incapacità a governare la macchina comunale, mi chiese di aiutarlo nel ruolo di direttore generale. La mia accettazione lo trattenne a Ferrara e di questo mi scuso con i cittadini.
>
> Leggi il resto… »
>
> http://www.progettoperferrara.org/perche-mi-sono-candidato-0405.html
>
> Grande Sateriale
> di Paolo Giardini
>
> “I criteri cardinali che hanno orientato il governo cittadino sono stati improntati alla cura del bene generale, alla trasparenza, alla sostenibilità degli insediamenti produttivi, alla partecipazione”.
>
> Così dice Sateriale del suo operato a conclusione del secondo mandato. Chiaro, conciso, quasi lapidario. Ma perché “quasi”? Rendiamo davvero lapidaria una frase che merita di passare alla storia. Scolpiamo nel marmo il mirabile compendio di un decennio e affidiamolo al lapidario di Via Scandiana. Aggiungiamoci solo la data, A.D. MMIX, e farà la sua figura fra le antiche lastre. Fra due-trecento anni apparirà come testimonianza di un’età aurea.
>
> Non sarà una spesa inutile, daremo ai posteri un motivo esistenziale duraturo, di grande consolazione nell’attraversare i tempi grami che la nostra generazione sta predisponendo per loro con molta efficienza.
>
> Leggi il resto… »
>
> http://www.progettoperferrara.org/grande-sateriale-0405.html
>
>
>
> Bar Sport
> di Paolo Giardini
>
> Fra i Classici della Letteratura mondiale ha un posto d’onore nelle Opere Letterarie il “Bar Sport” di Stefano Benni. Nel primo capitolo compare la Luisona, avente un ruolo particolare nell’economia del racconto. Luisona è una vecchia pasta, troneggiante da decenni nel vassoio delle paste, spolverata periodicamente, considerata un elemento architettonico del locale e come tale con valenza quasi strutturale. Quando uno sconosciuto rappresentante di passaggio la prende inosservato e la mangia, succede un doppio disastro: uno nell’intestino dell’incauto (devastazione riportata per onor di cronaca ma che non commuove nessuno, considerata una giusta punizione), l’altro nell’equilibrio psicologico degli avventori abituali del Bar Sport, improvvisamente carenti di una certezza affettiva.
>
> Leggi il resto… »
>
> http://www.progettoperferrara.org/bar-sport-0405.html
>
>
> Progetto per Ferrara
> Cambia la prospettiva
>
www.progettoperferrara.org
http://www.youtube.com/watch?v=BwfcxWVaKNI filmato PAUL CONNET