CITTA' DI SALEMI VITTORIO SGARBI IN ABRUZZO -

clip_image002[2].jpg
 CITTA’ DI SALEMI

Provincia di Trapani

Gabinetto del Sindaco - Ufficio per la Comunicazione

Telefono e Fax 0924 - 991 406 – Cell: 347 - 9689937 * 380 - 5475045

E-mail: comunedisalemi@email.it - ufficiostampa@cittadisalemi.it

 

Non si ripetano in Abruzzo

gli errori del Belice»

Terremoto in Abruzzo: Oggi Sgarbi in visita nelle zone devastate

La riunione dei sindaci del Belice spostata a Palazzo d’Orleans a Palermo



SALEMI – Il Sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi Oggi mercoledì 8 aprile in sopralluogo in Abruzzo nei comuni devastati dal terremoto. «Adesso – dice Sgarbi – non deve ripetersi quanto è successo nel Belice. Non si potranno tollerare ritardi o leggi sbagliate. Mi farò portatore dell’esperienza del Belice e di quanto è accaduto dopo il terremoto del 1968 perché nell’opera di ricostruzione non si verifichino gli errori del passato»


Sgarbi ieri ha avuto un lungo colloquio con il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo: «Mi compiaccio della scelta del Governatore siciliano di partecipare, con uomini e mezzi, alle operazioni di soccorso alle popolazioni. Valuteremo nelle prossime ore in che modo la Sicilia e i comuni del Belice potranno fornire ulteriori aiuti»

Una riunione dei Sindaci del Belice - che Vittorio Sgarbi avrebbe voluto tenere a Salemi – si farà a Palermo probabilmente nei prossimi giorni nella sede della Presidenza della Regione a Palazzo d’Orleans per discutere di ricostruzione nel Belice; sarà dunque anche l’occasione per valutare la proposta di Vittorio Sgarbi di indicare ai comuni abruzzesi come non ripetere gli errori fatti nel passato in Sicilia.


l’Ufficio per la Comunicazione

(Nino Ippolito)

www.cittadisalemi.it

http://www.youtube.com/watch?v=pI3tMQ20mzs  Filmato