AUGUSTO VERRI E ATLANTIDE

Verri_jpgMEDIA.jpgATLANTIDEI-LIBRO PRIMO DI AUGUSTO VERRI (ESTE EDITION)

Atlantidei descrive la nascita e la crescita di una giovane coscienza attraverso il racconto di personaggi che rappresentano categorie e viceversa. Diviso in sei sezioni più tre racconti che partecipano di ognuna di queste e si pongono come un tentativo di sintesi del contesto generale, il libro si articola in brevi scritti autoconclusivi di chiara ispirazione esistenzialista.

Il corpo non ha una vera e propria struttura narrativa, è più una descrizione di ciò che accade che spesso sfocia in flussi di pensieri puri che superano la fisicità per librarsi in volo e per spingersi nelle più remote regioni dello spazio. La coscienza si libera dei condizionamenti dettati da un corpo per natura limitato e attraversa la vita propria e del tutt' attorno con la fulgida velocità del pensiero e dell'attimo.

Questo libro, il primo di una serie che va compiendosi, pone il lettore di fronte agli scritti della prima ora, i più spontanei, freschi, forse meno evoluti, ma comunque vivaci, originali e dinamici. La coscienza pura si specchia nell'Atlantide e il mito qui partecipa della vita di ognuno mettendo in risalto gli aspetti che sono più prossimi all'ideale.

Forse che questo continente perduto non sia tutto intorno a noi senza che nessuno lo abbia mai voluto vedere?

* AUGUSTO VERRI VIVE NEL MONDO DEGLI UOMINI E RITIENE CHE LA CONTEMPLAZIONE E LA COMPRESNIONE DELL'UNIVERSO DELLE COSE SIA LA SUA PRINCIPALE PREROGATIVA"

(a cura di RICCARDO ROVERSI)

www.este-edition.com 

http://www.youtube.com/watch?v=X3qbUyK9LQs  FILMATO