BARBARA BARALDI INTERVISTA

BARBARA BARALDI.jpg
 

(D) DI CHE COSA PARLA IL TUO LIBRO “LA BAMBOLA DI CRISTALLO” ?  (EDIZIONI MONDADORI)

La Bambola di Cristallo è un trittico ispirato alle atmosfere argentiane del cinema italiano degli anni 70. Contiene due romanzi e un racconto. Il primo romanzo “La bambola dagli occhi di cristallo” è ambientato in una Bologna gotica e notturna sullo sfondo della quale si muove una serial killer spietata e bellissima. Sulle sue tracce un poliziotto fuori dagli schemi e altri personaggi inquieti che sembrano collegati tra loro e tessono una trama complicata e seducente. Il secondo romanzo “Il giardino dei bambini perduti” vede come protagonista Lucy, una bambina di otto anni alle prese con un terribile segreto di famiglia; estirpata dalla città viene a contatto con una campagna misteriosa dal silenzio assordante e con un assassino senza volto che ruba la vita alle vittime più indifese: i bambini. E poi c’è il racconto, “Soave”, apostrofo nerissimo, inseguimenti e sparatorie ispirate ai fatti di cronaca avvenuti a Modena qualche anno fa.



(D) HO VISTO CHE HAI AVUTO MODO DI CONOSCERE ANCHE CARLO LUCARELLI, CHE COSA NE HAI TRATTO DA UNA PERSONA COSì MAGNETICA?

Da Carlo c’è molto da imparare. È una persona estremamente professionale e umile. È sempre un piacere incontrarlo.



(D) QUANTI ROMANZI HAI GIA’ SCRITTO?

I romanzi editi sono quattro. Nella prossima primavera uscirà la mia quinta fatica; si tratta del seguito de “La collezionista di sogni infranti” (PerdisaPop)



(D) CI PUOI DARE QUALCHE INDIRIZZO WEB?

Il mio myspace dove potete trovare tutte le informazioni riguardo alle mie pubblicazioni, informazioni e stralci dei romanzi è: www. myspace. com/occhidicristallo

Tengo una divertente rubrica letteraria su: www. sickgirl. it nella sezione Magazine.

Quando ho un po’ di tempo a disposizione seguo con piacere: www. angolonero. blogosfere. it dell’amica e stimata Alessandra Buccheri. Tratta di letteratura noir, curiosità e non solo
.



(D) HAI GIA’ QUALCHE LAVORO NUOVO IN MENTE?

Sto lavorando a un progetto per una nuova antologia curata da Mondadori ma al momento non posso dire di più.



(D) IL TUO SOGNO/INCUBO DI CRISTALLO?

Ho paura delle bambole antiche e spesso le sogno animate e cattivissime.

MAURIZIO GANZAROLI

www.myspace.com/sandsfrommars

http://it.wikipedia.org/wiki/Barbara_Baraldi