GRAZIANO CECCHINI PERSONALE A TRAPANI

graziano cecchini segnali di fumo.jpg 

MOSTRA SULLA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI IN BIRMANIA

Dal 19 AL 22 dicembre, nuova inziativa a Trapani di Graziano Cecchini Rosso Trevi, il noto futurista della Fontana Rossa. E con quest'ultima iniziativa, proprio nell'Area di Salemi, dove Cecchini è Assessore con Sgarbi sindaco, si chiude definitivamente il sipario sui detrattori, da Veltroni e Rutelli  a suo tempo a certi epigoni che ora automaticamente sono... estinti.

Tra fine agosto e inizio settembre di quest'anno Cecchini dimostrò scientificamente il nuovo futurismo dei diritti umani, da lui lanciato poco tempo prima con le celebri performance sociali cosiddette Segnali di Fumo (aerostati nella Capitale lnaciati a Castelgandolfo, eccetera) dedicate al popolo dei Karen e a quello del Tibet oppressi in BIrmania e in Cina, alla stessa clamorosa protesta contro le Olimpiadi Cinesi. Cecchini volò praticamente al fronte birmano, reportage live e bollettini trasmessi da Radio Radicale, appogggiato da alcune associazioni umanitarie. Reportage misteriosamente e gravemente ignorati dai grandi media nazionali cartacei e televisivi.

Ora, questa mostra di fotografie e immagini eloquenti ulteriormente, tratte dal reportage bellico futurista umano... in Birmania: a Palazzo Riccio di Morana-Galleria Li Muli, successivamente al 22 12 nei Comuni di Gibellina, eccetera.

"PENSIERO+AZIONE", il Futurismo di ieri, oggi e domani. Oggi, proprio grazie a Graziano, decisamente neoumanista: certo vitalismo bellico storico dei futuristi trasformato con perfetta evoluzione sociale e sublime-azione freudiana nel linguaggio vincente e non banalmente umanitario del duemila. Preludio al centenario più autentico del Futurismo già annunciato a Salemi proprio dallo stesso Cecchini.

GRAZIANO CECCHINI: UN GRANDE UOMO, ANCHE FUTURISTA!

ROBERTO GUERRA

http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=64917

http://www.futurzig.it/it/