ET A FERRARA

RAMBALDI.jpg

ET è ritornato... a Ferrara

Grazie a Giulio Barbieri, l'eretico imprenditore ferrarese, celebre tempo fa per manifesti iconoclastici, particolarmente irritanti per la giunta Sateriale e per certa Casta Politica e non solo di Ferrara, recentemente anche sponsor d'arte (nonchè leader del movimento politico e civico "Io Amo Ferrara) ET... in certo senso è ritornato nella Città Natale. Nessun sbarco di Ufo, purtroppo, ma paradossalmente ancor di più. Grazie all'amicizia personale con Carlo Rambaldi, il geniale ferrarese Mago di Hollywood e di certa fantascienza (King Kong... E.T  e altri cult del cinema di genere) E.T, il quasi leggendario alieno manichino-robot dagli occhi troppi umani.. e fanciulleschi, è stato per così dire ospite il 21 dicembre scorso nellp spazio d'arte dell'azienda di Barbieri  a Poggiorenatico, visibile (per la prima volta in assoluto) al pubblico, sempre accompagnato ... dal Padre inventore, grande artista futuribile, il più grande di Ferrara contemporanea.
... E non solo un episodio a suo modo storico e giusto tributo allo stesso Rambaldi, non sempe così amato a Ferrara (dai politici ovvio, notorio il conflitto assurdo a suo tempo, quando il Comune non approvò il suo grande progetto di una sorta di Città della Scienza prevista nel ferrarese, Millenium, già in avanzata progettazione quantomeno virtuale, uno dei capolavori dei retrogradi politicanti ferraresi del secondo novecento, dovuto a pseudoambientalismo e a ristrettezze mentali significative!).
Come leggiamo da Estense Com, il quotdiano on line di Ferrara:

"Non solo: lo stesso Rambaldi ha “girato” il suo lampo di genio più famoso per una causa nobile: ET è stato testimonial per un importante scopo, l’Asta di Natale benefica a favore dell’ADO (Assistenza Domiciliare Oncologica) che si è tenuta proprio in questi giorni presso la stessa azienda alla presenza di Rambaldi. L'Asta, organizzata in collaborazione con la NY Biennale Art, ha contato all’asta opere di 19 artisti contemporanei newyorkesi, ed un numeroso pubblico ha decretato il successo dell’iniziativa ce ha permesso un cospicuo aiuto al progetto ADO."

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=46087&format=html
http://www.mymovies.it/biografia/?s=6781