“GP d’autore” al Museo Ferrari di Maranello

*Nota di R. Guerra  Ottima notizia e articolo ma con palese domanda obsoleta se la Ferrari è Arte e opere d'arte le sublimi macchine da corsa  fuoriclasse...  Francamente LO SI SA dal Futurismo e un certo Marinetti...  

fonte La Repubblica (e photo)

estratto

Regaletto di Natale per tutti i ferrarsti: si apre la mostra "GP d'autore" al Museo Ferrari di Maranello ("on air" per tutto il periodo delle feste dalle 9.30 alle 18, ad eccezione del 25 dicembre e 1 gennaio). Uno spettacolo unico con 20 tavole realizzate da 9 maestri della graphic novel che interpretano a loro modo ciascuna delle tappe del Mondiale di Formula 1 2017. La Rossa di Vettel e Raikkonen compare quindi fra dragoni, piramidi, eroi dei fumetti e mille altre grattacieli e draghi, montagne e deserti, fra citazioni della storia di ieri e di oggi.
Ma il punto ora è un altro: può una Ferrari essere considerata un'opera d'arte? Certamente si, ma l'argomento è discusso perché le Ferrari sono innanzi tutto automobili, oggetti nati in origine con una funzione ben precisa: quella di spostare le persone da una parte all'altra.