Ferrara, la scienza della rifiutologia si domanda: in quale contenitore va gettato il PD?

Ferrara, di B. Guerrazzi

Narra la vox populi ma anche le redazioni giornali - si dice - subissate da ? e dubbi dei liberi ambientalisti ferraresi cittadini che non sanno come fare per contribuire alla futura Ferrara virtuosa e temono di essere scambiati come diversamente napoletani....
Ma il PD? Quale contenitore è il più adatto per i Conferimenti prevedibili e puntuali? Plastica (per le spesso fake news del partito di Renzi e Gentiloni..), Carta per lo spreco di  brurocrazia delle pubbliche amministrazioni, Vetro per la celebre trasparenza della Boschi o del partito intero o semplicemente Organico per l'essenza diversamente alimentare del PD?
Per chiarire queste priorità ferraresi, in una città dove si vogliono multare i liberi cittadini scettici sul nuovo sistema a calotta deciso da hera, filiale ecologica del PD stesso ferrarese, mentre nello stesso tempo come noto si importano come risorse anche igieniche hi tech etnie africane virtuose  come camere  sterilizzate (come sembra esagerino naturalmente i soliti leghisti visionari...) si è scomodata persino la nuova facoltà greeen di Rifiutologia. Che annuncia un prossimo imminente meeting per analizzare  questi strani cittadini etnici local ferraresi e le loro stralunate solite Percezioni (si mormora tra gli illustri accademici) o persino  pigri chiusi al Nuovo pubblico come pare da dati anche ufficiali!
Nel frattempo, altra vox populi ma 2.0 (l'Internet People pare) narra altro proprio sul preteso fiore all'occhiello delle scienze politiche ferraresi o meglio neoestensi per maggior rispetto e lignaggio: si mormora su una fuga di notizie per il Premio Ignobel 2017 altrettanto imminente del convegno:  una certa facoltà di Rifiutologia vincerebbe il Premio!
Abbiamo anche Noi  un dubbio amletico...: ma a livello di pubblica amministrazione o diversamente Era... hanno mai sentito parlare di Domotica e futuri Sistemi?

Info