Facebook maleficorum 2.0

Censura al papa in bagno©

Di Mary Blindflowers©

Senza parole, Mary Blindflowers©



Noi pensiamo di vivere in un paese libero, democratico, in cui la libertà di espressione dovrebbe essere garantita.
Ebbene vi sbagliate. Bella novità direte voi, la scoperta dell'uovo marcio e della gallina stolta. Si potrebbe scrivere un libro corposo sulle violazioni della libertà... Anzi un'enciclopedia senza fine.
Ma oggi ho deciso di soffermarmi su un episodio di censura che mi è accaduto nel mio piccolo, a causa di un disegno, un semplice carboncino veloce, uno schizzo preparatorio per una tela più ampia che farò.
Il carboncino mostra il papa che defeca con i simboli del nazismo e della croce, un modo per dire che il cattolicesimo a mio parere è un'organizzazione nazifascista, pensiero che ho espresso in più occasioni anche in questo blog controculturale.
Ebbene i bisogni fisiologici papali hanno dato fastidio e sono stati prontamente segnalati. La segnalazione anonima, accolta. In un mondo in cui si vede di tutto di più, la foto di un papa che caga innervosisce i benpensanti e viene censurata da fb, causando il blocco dei miei interventi per un giorno intero.
Mi domando nel 2016 che senso abbia ancora censurare un'ìmmagine, siappur politicamente scorretta.
.................CONTINUA  DESTRUTTURALISMO BLOG