Maisto, non dice nulla? Dovrebbe essere un uomo chiave ARCI per Ferrara... Si nasconde?
Siamo sorpresi dalle dichiarazioni irrispettose espresse dal consigliere Luigi Vitellio all'indirizzo dei portavoce dell'opposizione che, come lui del resto, sono stati democraticamente eletti e rispondono ai propri elettori. Dobbiamo forse ricordargli che la minoranza ha il sacrosanto diritto di abbandonare l'aula qualora decida di farlo? Proprio lui che, con la tipica supponenza genetica del PD, infarcisce sempre i suoi interventi di parole come responsabilità, senso delle istituzioni, scelte politiche... Non usciamo dall'aula ad ogni Consiglio, non è un atto che si compie a cuor leggero.
Ma l'Ordine del Giorno di lunedì scorso sui rifiuti pugliesi, presentato dal PD con tutti i suoi alleati, era ed è tardivo e inconcludente, buono solo per salvarsi la faccia. Abbiamo voluto dare un segnale forte che rappresentasse l'umore dei cittadini ferraresi, stanchi di sentire logori e melensi proclami e provvedimenti inutili.
E non si nasconda, l'Amministrazione, dietro alla compensazione ambientale: non si baratta salute contro denaro. Se proprio si vuole investire, si dia corso ad una seria indagine epidemiologica, come chiesto dal M5S, che metta in relazione i dati della qualità dell'aria che respiriamo con le conseguenze sulla salute dei cittadini. Denunciamo anche la sbandierata scelta di utilizzare il Fondo Regionale (tasse che tutti noi paghiamo sulle bollette) per sanare il sito di via Conchetta, poiché la bonifica deve essere a carico di chi ha inquinato, non certo dei cittadini che hanno già subito il danno sulla propria salute.
A coloro che hanno poca immaginazione può risultare ostico comprendere che si possono scegliere forme di opposizione inusuali; le persone con poca immaginazione tentano di imporre slogan vuoti e sistemi rigidi, facendosi vanto del non rispetto, o peggio, del disprezzo verso gli altri. Sono queste le persone che ci devono fare più paura.
.......................CONTINUA M5STELLE FERRARA
http://www.movimento5stelleferrara.it/il-diritto-della-minoranza/