Alessandro Pucci: COMUNICATO ASSOCIAZIONE P.A.R.C.O.

 


Comunicato dell'Associazione P.A.R.C.O.
 
L'Associazione P.A.R.C.O. ringrazia la Presidente del II Municipio di Roma Capitale Sara De Angelis che nella seduta del Consiglio dello scorso 10 Aprile ha approvato insieme ai Consiglieri Cappiello, Carta, Cassiano, Ciauri, Cipolli, Colorio, Di Bartolomei, Di Tursi, Inches, Martelli, Mastropasqua, Scuro, Signorini, la Delibera in uso di Concessione dell'immobile di proprietà comunale sito in Via degli Olimpionici 7, alla ns. Associazione.
La Concessione è stata data anche al Centro Sociale Anziani "Villaggio Olimpico" ed all'Associazione Salvamamme/SalvaBebè (progetto finanziato dal Dip. Politiche Sociali del Comune di Roma). 

Precedentemente dopo la definizione ed il frazionamento dell'Area Catastale da parte della UOT Municipale si era provveduto ad assegnare le particelle alle tre entità. Avuto successivamente il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnico-amministrativa ed il parere favorevole della III Commissione Consiliare, si è arrivati alla seduta del Consiglio del 10 Aprile scorso.
Un arrivo lungo e sofferto ma giustamente deliberato. Una difesa anche di tanti posti di lavoro presenti e futuri.
Ringraziamo tutti i Consiglieri che hanno votato la Delibera, la Presidente del Consiglio Daniela Chiappetti, gli Assessori, Jacopo Marzetti e Niccolò di Raimondo che in varia forma ed in tempi diversi si sono adoperati al di là di ogni interesse, affinchè dopo 20 anni di attività Sociale, Culturale e Sportiva, venisse la stessa meritoriamente riconosciuta, dando così la possibilità di continuare a svilupparsi ed espandersi come da tempo richiesto.
Prendiamo atto con dispiacere che di fronte ad una vasta e larga maggioranza (14) si è espresso un compatto se pur minoritario voto contrario dell'opposizione (7), che voleva negare a noi della P.A.R.C.O., al Centro Sociale Anziani V.O. ed all'Associazione Salvamamme/SalvaBebè, il diritto ad esistere.
Ringraziamo inoltre tutti i funzionari e dirigenti dell'UOT e del Municipio per la sempre valida assistenza che ci è stata di grande aiuto in tutti questi anni.
Un particolare ringraziamento anche a chi, dovrebbe essere giustamente menzionato, ma umilmente ci ha richiesto il silenzio che rispettiamo. 
L'Associazione P.A.R.C.O. ringrazia altresì i cittadini del quartiere Flaminio-V.O. che negli anni hanno appoggiato la battaglia della ns. Associazione che da una bonifica gratuita e non onerosa per il Comune di Roma, ha restituito verde, cultura, socialità e spazi d'incontro, dove prima esisteva solo una discarica a cielo aperto. Ringraziamo inoltre l'Associazione Nazionale Down e le altre Associazioni Culturali che frequentano i ns. locali conosciuti anche come "Il Giardino del Tango".
Abbiamo creato spazi sociali e non circoli sportivi privati: è solo l'inizio il cammino è lungo ma grazie a tutti Voi, continuiamo a costruire solide realtà.

In ultimo e così avrebbe desiderato ringraziamo Tony Russo per il Suo grande sogno oggi concretizzatosi.

Associazione P.A.R.C.O.
Valerio Russo
Luca Bartocci
Andrea Lara
Andrea Bartolini
Alessandro Pucci