Matteo Renzi net.revolution: ma non per il TG3, la Berlinguer taglia il leader rottamatore!

matteo renzi firenze, primarie pd
 
Diretta del tg 3 per le primarie- risultati con ospiti gìà premeditati ad hoc. Neppure la Berlinguer fa informazione oggettiva... Anche noioso parlarne. L'esito è chiaro, vittoria effimera di Bersani ma clamorosamente al ballottaggio e con distanze minime. Vittoria politica e metapolitica di Renzi e la Nuova Italia del futuro figlia del web e dello schifo conclamato verso il governo Rigor Mortis.
Straordinaria, degna del PCi pre Enrico Berlinguer o all'altezza di Tele Kabul, la gestione dello special Tg3!
Solo Fruttero analisi doc della logica del senso del voto, come ha detto, con stile (sempre latente anzi davvero di un'altra specie per politik e giornalisti!) da scienziato della politica! Poi la Rosy Bindi sic, ancor peggio uno dei prototipi boss della stampa italiana, il solito estremo ipocrita borghese Mieli, vs Renzi fino al buco dell'inguine! 
Poi in scaletta: Bersani in stato di allucinazione convinto di essere un Leader, attaccare la Rete rea di sondaggi secondo lui da science fiction pro Renzi (davvero capta la web revolution come un primate rossastro del 1948!)
Poi Renzi: discorso di Stile e quasi nuova estetica, senza barare sui numeri, riconosciuta la parziale vittoria di Bersani, poi tagliato dalla Berlinguer perchè troppo lungo il discorso del rottamattore (per Bersani invee un terzo del tempo in più!). Discorso onesto e comunque interessante di Vendola.
Peccato che poi  Vendola al ballottaggio opta per Bersani, quindi capolavoro freudiano, quando la Parola è quasi l'opposto del significato sotterraneo!
In OGNI CASO IL PD old  kattpkomunista è morto!
E dopo Renzi avanti 2013 x la NEW SINISTRA DIGITALE!!!