In principio le regole, ecco il "tecnico" Bersani, regole VS. RENZI! Bersani, parodia persino di Monti, quasi una forocopia pro inciucio futuro... Poi, opta per Vendola e l'Unione Civile, problema prioritario nazionale! E in TV la prima cosa che farà-dichiara una volta al governo (sic!), cittadinanza agli extracomunitari!
DERIVA TERZOMONDIALISTA E RELATIVISTA DEL QUASI FU PD.
E RENZI se perderà... dopo finalmente nuovo partito per le elezioni di Marzo. Un partito post pd, new digital left!
Videoforum, Bersani difende le regole:
"Non si cambiano in corsa, diamo l'esempio"
Il segretario del Pd, ospite di Repubblica tv, ribadisce la contrarietà a riaprire le iscrizioni per il ballottaggio. "La differenza più consistente e preoccupante con Renzi sulla politica estera". Sull'alleanza con Casini: "Chiudersi un errore, ma punti del programma come le unioni civili non sono trattabili"...
SCONTRO PER SPOT SUI GIORNALI «Se qualcuno può essere sanzionato perchè ha comprato pagine pubblicitarie, provate a cliccare qui e scoprite chi ha comprato pagine pubblicitarie, e se vogliamo parlare di pubblicità ci riferiamo a questi muri di Roma? Non siamo noi a violare le regole». Lo scrive nella sua newsletter il candidato alle primarie del centrosinistra Matteo Renzi, che nel testo rimanda a una pagina pubblicitaria del comitato per Bersani di Cuneo, su La Stampa del 22 novembre scorso, e a delle foto di manifesti pro-Bersani affissi abusivamente in un quartiere di Roma.
«Io avrei tutta l'intenzione di ragionare di regole -aggiunge Renzi- ma da ieri ho ricevuto decine di insulti da parte dei fedelissimi del segretario Bersani. La ferita più grossa è quella di non rispettare le regole. Peccato. Mi tengo la delusione: pensavo sinceramente che Bersani avesse uno stile umano diverso, ma non si può avere tutto dalla vita».
RENZI: REGOLE VIOLATE? UNA BARZELLETTA Quella delle regole delle primarie violate «è una barzelletta che non fa ridere»: così Matteo Renzi a Rtl 102.5 risponde ad una domanda sull'esposto presentato dagli altri quattro candidati alle primarie del centrosinistra. «Noi - spiega - abbiamo semplicemente detto che siccome queste regole complicate del ballottaggio permettono fino a stasera alle 20 di poter comunque partecipare al ballottaggio, anche se non hai partecipato al primo turno, mandano una mail, noi abbiamo soltanto messo su un sito per consentire a chi vuole di iscriversi e di poter partecipare al ballottaggio e questa scelta è stata considerata un violazione delle regole. Stiamo chiedendo alla gente se vuole venire a votare, vi sembra sia violare le regole? La sensazione è che in queste ore - dice Renzi - stia prevalendo la paura e mi dispiace perchè era meglio chiudere la campagna elettorale con il sorriso, non con astio e rancore».
....CONTINUA