Ferrara nuovamente città volante con Ballons festival...

Oltre 100.000 persone per i Balloons

Il festival delle mongolfiere di Ferrara si chiude con il ‘pareggio’

 

Cala il sipario sul Ferrara Balloons Festival 2012 e il bilancio è in attivo. “Dal punto di vista economico – precisa il Presidente di Ferrara Fiere, Nicola Zanardi – abbiamo raggiunto il pareggio. Tra pubblico pagante, bambini entrati gratis al Parco urbano e visitatori che hanno goduto di pass e accrediti, le presenze complessive reali sono state oltre centomila”.

La ricetta di questo successo è così sintetizzata da Zanardi: “Intanto un maggior numero di mongolfiere e special shapes, che hanno reso la manifestazione più attraente. Inoltre, il supporto di tutte le istituzioni che, in primis Carabinieri e Aeronautica, ci hanno aiutati anche dal punto di vista organizzativo e dell’offerta, con soddisfazione nostra e degli operatori che hanno investito sul Balloons”.

Un bilancio non può essere solo retrospettivo e, infatti, la riflessione di Zanardi si estende anche al futuro del Ferrara Balloons Festival: “Per quanto riguarda il prezzo del biglietto di ingresso, che non potevamo non far pagare, l’anno prossimo rimarrà invariato. Del resto, quello del Festival delle Mongolfiere si conferma un format affidabile. È soggetto a rischi, meteorologici e non, ma continua ad essere molto apprezzato. È un patrimonio che la città di Ferrara non può perdere...C

http://www.estense.com/?p=244660