Saule&The BlùART a Ferrara * a cura Dino Marsan e ImpulsesArt

Per sabato 29 settembre 2012 presso la Sala Estense di Ferrara

L’Associazione Culturale ImpulsesArt,con il patrocinio del Comune di Ferrara,organizza l’evento musicale:

SAULE & THE BLùART – ANDANDO VIVENDO

Concerto per Violino, arpa celtica e chitarra acustica

Andando Vivendo è un vero e proprio spettacolo multimediale nel quale, alla potenzaespressiva e alla carica emotiva delle esecuzioni musicali, si aggiungono suggestive immaginivideo che creano delle vere e proprie scenografie in sincrono con la musica: Saule Kilaite accompagnail pubblico in un “viaggio musicale” intorno al mondo e alla storia della musica (classica, pop eetnica) e arricchisce lo show con intermezzi poetici e suggestive citazioni di racconti eleggende, per introdurre ciascun brano.Il repertorio proposto spazia da brani contemporanei, dalla musica da film ai Gotan Project,agli immancabili classici, da Vivaldi a Bach, passando dalle tradizioni popolari di diversi paesi,Irlanda-Israele- Lituania…La dolcezza e il fascino di Saule sono stemperate dalla fresca simpatia dei due suoi compagnidi viaggio, il trio conduce lo spettacolo in modo entusiasmante con simpatiche gag rendendoloadatto a qualsiasi tipo di pubblico in un format perfetto per il teatro.

Dal 15 al 28 settembre,è possibile visionare lo spot dell’evento su TELESTENSE.

 
 
 
 
 

BREVE CURRICULUM DELL’ARTISTA

SAULE KILAITE, violinista performer di formazione classica, pluri-laureata in violino e pianoforte in Lituania e in Italia. Fondatrice del “Picasso Strings Project”, un progetto basato sul quartetto d’archi femminile, con l’intento di unire cinque arti: Musica, Letteratura, Pittura, Video arte e Teatro. Nel corso della sua carriera artistica, Saule partecipa con successo sia come solista che con i suoi gruppi musicali a spettacoli teatrali, concerti, trasmissioni televisive su reti nazionali, colonne sonore di film, dischi e collaborazioni con artisti di calibro internazionale come: Laura Pausini, Gianna Nannini, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Cesare Cremonini, Lee Ryan. Protagonista su Rai 2 nella trasmissione quotidiana “Italia sul due”, ha calcato contemporaneamente palchi prestigiosi in Italia e in Europa

(Stadio di San Siro, Arena di Verona, Teatro San Babila, La Fenice di Venezia, Teatro dell’Opera di Ankara, ecc).

Nel corso della sua carriera artistica ha potuto spaziare tra diversi generi musicali,

Creando così Il suo stile personale che fonde il mondo della musica classica con quello della tradizione etnica e moderna.

Fa parte della direzione artistica del team creativo:

“5 Art Lab”: il laboratorio delle cinque arti, che lavora alla realizzazione di diversi progetti artistici ed eventi. Il suo spettacolo “Violin Performance” per violino solista e “orchestra invisibile” negli ultimi anni ha avuto più di duecentocinquanta rappresentazioni, conquistando l’attenzione del pubblico e la stima degli addetti ai lavori. E’ fondatrice dell’Orchestra Sinfonica Universale Italiana con la quale partecipa a produzioni televisive. Nel 2010 diviene protagonista del volume a fumetti da collezione, “La quinta stagione”, un racconto fantascientifico che riporta la violinista dall’epoca “vivaldiana” ai nostri giorni con una macchina del tempo, per scoprire il mistero dell’ultimo manoscritto del maestro veneziano. Il lavoro editoriale è stato scritto dal “guru del fumetto italiano”:

Antonio Serra collaboratore di Bonelli Editore (Dylan Dog, Martyn Mistere, Nathan Never).

Attualmente Saule sta lavorando alla realizzazione di un suo nuovo album discografico e al nuovo spettacolo teatrale: “Diario di un Violino”.

 

Il costo del biglietto è di 15 €. Ogni 2 biglietti acquistati in prevendita, in omaggio il libro diario (160 pagine tutte a colori)dei primi 5 anni di eventi musicali e concorsi artistici organizzati dall’Associazione Impulsesart dal titolo “Impulsi di gloria”.

Info, prenotazione e prevendita biglietti (numerati in platea):

TECNICOLOR C.so Porta Po 111, FERRARA.

Tel. 0532 207691 – Cell. 348 7732258