Lupetti ediz. News Estate '12 - Touch Point (A.Mattiacci-F.Ceccotti)- Manuale dell'dentità Visiva (A.Santomartino-M.Binotto)

www.faustolupettieditore.it

Image Hosted by ImageShack.us

Antonino Santomartino, Marco Binotto
Manuale dell'identità visiva per le organizzazioni non profit

Al centro della pubblicazione c’è la “strana coppia” che va formandosi in questo

inizio millennio: la comunicazione d'impresa e le organizzazioni non profit.

La prima parte, a cura di M. Binotto (Sapienza Università di Roma), affronta

la questione da un punto di vista teorico, partendo dalla centralità

dell’identità e della sua comunicazione per le organizzazioni contemporanee,

mettendo a confronto la comunicazione d’impresa e quella non profit

e mostrando l’originalità e la necessità dell’adozione degli strumenti d’identità visiva

come fondamento per l’appartenenza e come “edificatore di capitale sociale”.

 

Image Hosted by ImageShack.us 

 

 

Alberto Mattiacci, Federica Ceccotti
TOUCH POINT
Comunicare nell’iperconnessione -

Nuove televisioni per nuovi advertiser -Verso il Total Media Provider? -Digital Revolution? -

Neuromarketing:

chi è costui?

Touch point è il paradigma emergente

nel secolo dell’interconnessione.

I protagonisti di questo volume,

nato dai Marketing Talk Show

della LBS, si interrogano

sul grande cambiamento in atto per raccontare il futuro prossimo della comunicazione

 di marketing e per aiutare i manager di oggi e quelli di domani a immaginare

nuove strategie di comunicazione in uno scenario sempre più liquido.