Lupetti ediz. News Estate '12 - Touch Point (A.Mattiacci-F.Ceccotti)- Manuale dell'dentità Visiva (A.Santomartino-M.Binotto)
Antonino Santomartino, Marco Binotto
Manuale dell'identità visiva per le organizzazioni non profit
Al centro della pubblicazione c’è la “strana coppia” che va formandosi in questo
inizio millennio: la comunicazione d'impresa e le organizzazioni non profit.
La prima parte, a cura di M. Binotto (Sapienza Università di Roma), affronta
la questione da un punto di vista teorico, partendo dalla centralità
dell’identità e della sua comunicazione per le organizzazioni contemporanee,
mettendo a confronto la comunicazione d’impresa e quella non profit
e mostrando l’originalità e la necessità dell’adozione degli strumenti d’identità visiva
come fondamento per l’appartenenza e come “edificatore di capitale sociale”.
Alberto Mattiacci, Federica Ceccotti Nuove televisioni per nuovi advertiser -Verso il Total Media Provider? -Digital Revolution? - Neuromarketing: chi è costui? nel secolo dell’interconnessione. I protagonisti di questo volume, nato dai Marketing Talk Show della LBS, si interrogano sul grande cambiamento in atto per raccontare il futuro prossimo della comunicazione di marketing e per aiutare i manager di oggi e quelli di domani a immaginare nuove strategie di comunicazione in uno scenario sempre più liquido. |
|
|
|