L'opposizione PDL e Mauro Malaguti per una Italia forte e non passiva... all'estero

Striscione di solidarietà per i marò in India

Lo ha esposto il gruppo Pdl in Regione presentando in aula una risoluzione

In occasione della seduta del 13 marzo scorso dell’Assemblea legislativa regionale il gruppo del Pdl ha esposto in aula uno striscione di solidarietà ai due marò italiani ingiustamente trattenuti in India. Essendo la vicenda accaduta in acque internazionali, non vi è alcun dubbio giuridico, in relazione proprio al vigente diritto internazionale, che il giudizio sui soldati spetti al loro Paese d’origine.

Gli esponenti del Pdl hanno poi accompagnato l’azione di solidarietà con una risoluzione presentata al voto dell’aula, in cui si impegna la Giunta regionale a “dare sostegno al Governo, in particolare in relazione alla visita del Ministro degli Esteri in India” e a “trasmettere all’Ambasciata indiana la richiesta del rilascio dei due militari affinché l’iter giudiziario si svolga in Italia e che le indagini avvengano nella massima trasparenza”.

Nel merito è intervenuto anche il consigliere ferrarese Mauro Malaguti sottolineando quanto sia importante e doverosa, nel rispetto dei canali diplomatici preposti, la vicinanza di tutti i livelli istituzionali ai due marò e a tutti i nostri militari impegnati in difficili teatri internazionali....C

 

*

ESTENSE COM

http://www.estense.com/?p=204446