GABIBBI DI NEVE a Ferrara...

ferrara-sindaco.jpg

FRANCESCHINI 3.jpg

 

CLONI DI STARACE A FERRARA?

TAGLIANI BERUSCHI.jpg

 *FROM ESTENSE COM

A Ferrara vietato tirare le palle di neve

Il divieto nel nuovo Regolamento di Polizia Urbana. Proibito anche a distendersi sui prati

 

 

A Ferrara è vietato fare a palle di neve; e anche distendersi sull’erba nei parchi pubblici. E’ questa la denuncia di Leonardo Fiorentini, consigliere ecologista della Circoscrizione 1, che in sede di discussione del nuovo Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Ferrara ha deciso di presentare una serie di emendamenti poi approvati all’unanimità dal nella seduta di ieri.

Ci sono un po’ di sorprese nel nuovo Regolamento di Polizia Urbana che ha avviato il suo iter istituzionale nei consigli di Circoscrizione. Fra queste il divieto di fare a palle di neve e quello di coricarsi nei parchi pubblici. Sono state vere e proprie scoperte per Leonardo Fiorentini, consigliere ecologista nella Circoscrizione 1, che mai si sarebbe “immaginato di aver rischiato una sanzione ogni qual volta si è steso al parco urbano”. Per il consigliere quindi alcune norme già presenti nel regolamento in vigore, e probabilmente ereditate dai precedenti, sono da ritenersi “superate, a volte antistoriche o addirittura insensate”. E’ quanto scrive in una lettera aperta al sindaco di Ferrara pubblicata oggi sul suo sito (http://www.leonardofiorentini.it/consiglio/2011/11/23/la-disfida-delle-palle-di-neve/), in cui invita Tagliani e il consiglio comunale a “rivedere con attenzione il regolamento prossimamente al vaglio del consesso cittadino”.

Il precetto è contenuto nell’art. 7, comma 2, che vieta il lancio di pietre, palle di neve, frutta o qualunque altro oggetto o cosa che possa risultare di pregiudizio alle persone ed alle proprietà altrui”.

CONTINUA ESTENSE COM

 

http://www.estense.com/?p=181505